E' attivo il numero verde 800832323 dove è possibile disconoscere una usim 3
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18140_ITA_HTML.htm
Disconoscimento USIM tramite numero verde
-
Rob
- Site Admin
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1344
- Grazie ricevuti : 2923
Grazie per la segnalazione zeus, vedo che il numero è lo stesso del furto e smarrimento.
Quindi, in caso di frodi e furto d'identità:
Ho aggiornato i topic numeri utili e modulistica.
Quindi, in caso di frodi e furto d'identità:
- Chiamate il numero verde 800832323
- Scaricate questo modulo, compilatelo ed inviatelo via FAX al numero 800179600 (gratuito) allegando la copia fronte retro di un documento di identità valido e del codice fiscale
Ho aggiornato i topic numeri utili e modulistica.
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il numero verde è attivo da anni e serve semplicemente a sospendere la USIM 3 per evitare l'uso illecito da parte di sconosciuti, indipendentemente dal fatto che si sia vittime di furto, frode o furto d'identità o che si sia smarrita la Usim.
L'ho utilizzato oltre un anno e mezzo fa durante un viaggio in treno: nel cambio di USIM tra 2 cellulari mi era caduta una delle due USIM e (che fortuna!
) si era andata ad incastrare sotto il sedile. Per precauzione ho chiamato il numero 800.83.23.23 (me lo ricordo così) e ho sospeso la USIM.
Per avera una nuova USIM 3 sono dovuta andare in un Negozio 3... Ma questa è un'altra storia.
Quello che deve essere chiaro è ciò che ha precisato Rob: non è possibile disconoscere una USIM 3 semplicemente tramite numero verde, questo è solo il primo passo della procedura e serve a sospendere la USIM. Poi è necessario inviare il FAX e attendere di essere contattati dalla Tre.
L'ho utilizzato oltre un anno e mezzo fa durante un viaggio in treno: nel cambio di USIM tra 2 cellulari mi era caduta una delle due USIM e (che fortuna!
Per avera una nuova USIM 3 sono dovuta andare in un Negozio 3... Ma questa è un'altra storia.
Quello che deve essere chiaro è ciò che ha precisato Rob: non è possibile disconoscere una USIM 3 semplicemente tramite numero verde, questo è solo il primo passo della procedura e serve a sospendere la USIM. Poi è necessario inviare il FAX e attendere di essere contattati dalla Tre.