Disconoscimento USIM tramite numero verde

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
DAE avatar
zeus
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

E' attivo il numero verde 800832323 dove è possibile disconoscere una usim 3

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18140_ITA_HTML.htm
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1344
Grazie ricevuti : 2923
Messaggio

Grazie per la segnalazione zeus, vedo che il numero è lo stesso del furto e smarrimento.

Quindi, in caso di frodi e furto d'identità:
  1. Chiamate il numero verde 800832323
  2. Scaricate questo modulo, compilatelo ed inviatelo via FAX al numero 800179600 (gratuito) allegando la copia fronte retro di un documento di identità valido e del codice fiscale

Ho aggiornato i topic numeri utili e modulistica. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il numero verde è attivo da anni e serve semplicemente a sospendere la USIM 3 per evitare l'uso illecito da parte di sconosciuti, indipendentemente dal fatto che si sia vittime di furto, frode o furto d'identità o che si sia smarrita la Usim.
L'ho utilizzato oltre un anno e mezzo fa durante un viaggio in treno: nel cambio di USIM tra 2 cellulari mi era caduta una delle due USIM e (che fortuna! :goccia3: ) si era andata ad incastrare sotto il sedile. Per precauzione ho chiamato il numero 800.83.23.23 (me lo ricordo così) e ho sospeso la USIM.
Per avera una nuova USIM 3 sono dovuta andare in un Negozio 3... Ma questa è un'altra storia.

Quello che deve essere chiaro è ciò che ha precisato Rob: non è possibile disconoscere una USIM 3 semplicemente tramite numero verde, questo è solo il primo passo della procedura e serve a sospendere la USIM. Poi è necessario inviare il FAX e attendere di essere contattati dalla Tre. :ok: