Fenice ha scritto:Il 20 luglio 2009, in occasione del 40esimo anniversario del lancio dell'Apollo 11, a Washinghton D.C. verrà presento Google Moon: un servizio, nato in collaborazione con la NASA, che sarà analogo a Google Earth ma dedicato al nostro satellite, la Luna.![]()
Google Moon avrà lo stesso destino di [b]Google Mars[/b]: nato come servizio disponibile all'indirizzo http://www.google.com/mars, in seguito è diventato una funzionalità aggiuntiva di Google Earth. Allo stesso modo una versione sperimentale (e parziale) di Google Moon è disponibile da anni all'indirizzo http://www.google.com/moon, ma dopo il lancio del satellite della Nasa Lunar Reconnaissance Orbiter le immagini offerte da Google Moon potranno essere aggiornate con rappresentazioni tridimensionali e complete di tutto il satellite e il servizio diventerà una funzionalità aggiuntiva di Google Earth.
approfitto di Google Moon per segnalare questo 3d in cui Roma 'festeggia' i 40 anni dell'uomo sulla Luna con l'evento clou: Moby in concerto gratuito il domenica 20 luglio (dalle ore 24), a Piazza del Popolo... fortunato chi potrà esserci...S_RCS ha scritto:ho appena sentito della notizia di google moon...hanno intervistato qualcuno e ha detto che si stanno costruendo telescopi del diametro di 30 metri...e poi cominceranno a meterli sulla luna così senza atmosfera saranno più precisi e potenti
con questi aggeggi si che si fanno belle![]()
viewtopic.php?f=16&t=2005



