Grazie mille, proverò anche questo test, ma in realtà di test ne ho fatti parecchi...ma secondo voi infostrada è migliore?chicca ha scritto:Ah mi sono scordata una cosa! se vuoi provare il test chiudi tutte le applicazioni che usano internet(anche msn).
FastWeb
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 6752
- Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
- 16
- Sesso:
-
- Site Admin
- Messaggi: 20568
- Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
- 16
- Località: 127.0.0.1
- Umore:
- Grazie inviati: 730
- Grazie ricevuti : 1477
- Sesso:
Infostrada non ha mai goduto di una buona fama, anche per via dei suoi filtri blocca traffico p2p, utilizzati anche da Tele2. A parte la classica Alice una buona soluzione è Tiscali, che prevede già da molto tempo la possibilità di svincolarsi dal canone Telecom. Se lo si è già come tuo caso non so se sia possibile il passaggio diretto dall'uno all'altro gestore, se chiami il 130 (gratuito da telefono fisso telecom, a pagamento da cellulare) te lo sapranno dire di certo.
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 6752
- Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
- 16
- Sesso:
Rob ha scritto:Infostrada non ha mai goduto di una buona fama, anche per via dei suoi filtri blocca traffico p2p, utilizzati anche da Tele2. A parte la classica Alice una buona soluzione è Tiscali, che prevede già da molto tempo la possibilità di svincolarsi dal canone Telecom. Se lo si è già come tuo caso non so se sia possibile il passaggio diretto dall'uno all'altro gestore, se chiami il 130 (gratuito da telefono fisso telecom, a pagamento da cellulare) te lo sapranno dire di certo.
GRAZIE MILLE!!!
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 16
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
L'Antitrust ha comminato a Fastweb una multa di 145mila euro per "pratiche commerciali scorrette". La sanzione riguarda le promozioni di "Parla" e "Naviga": il garante aveva avviato un'istruttoria per l'omissione da parte della società di costi a carico del cliente per la disattivazione della linea telefonica e la restituzione di apparecchi in comodato. L'istruttoria era partita dopo segnalazioni anche dell'Aduc.
La condanna è arrivata alla società telefonica per la "carenza informativa" relativa a 49 euro da pagare in caso di disattivazione della linea e ai 110 di penale per la mancata restituzione dell'hag. Il garante ha ritenuto insufficienti le informazioni su costi e modalità di recesso e rilevato difficoltà nella restituzione degli "hag" in comodato d'uso.
In particolare, si legge nel Bollettino n. 26 dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, sono state esaminate le brochure promozionali "Parla" e "Naviga", distribuite lo scorso inverno, sulle quali la società ha omesso di riportare "informazioni rilevanti" quali il costo di disattivazione (che prevede un contributo di 49 euro), le modalità di restituzione dell'hag (l'apparecchio ricevuto dall'utente in comodato d'uso per accedere ai servizi) e la penale (di 110 euro) in caso di mancata restituzione, demandandole ad altri canali (contratto, carta dei servizi, sito internet della società o un numero telefonico).
Inoltre, con riferimento alle difficoltà incontrate dai clienti nella restituzione degli apparecchi in comodato, il garante ha ritenuto "censurabili" i comportamenti di Fastweb "sia per la carenza informativa sulle procedure di riconsegna, in riferimento soprattutto all'indicazione dei luoghi e dei soggetti delegati dalla società per lo svolgimento di tale attività, nonché dei tempi massimi previsti per non incorrere nel pagamento di penali, sia per i comportamenti concretamente posti in essere, in virtù dei quali non è stata creata una rete d'assistenza adeguata e idonea a rendere agevole la restituzione degli apparati" da parte dei clienti che hanno deciso di passare a un altro operatore.
[Fonte: TGCOM - 14 agosto 2008]
La condanna è arrivata alla società telefonica per la "carenza informativa" relativa a 49 euro da pagare in caso di disattivazione della linea e ai 110 di penale per la mancata restituzione dell'hag. Il garante ha ritenuto insufficienti le informazioni su costi e modalità di recesso e rilevato difficoltà nella restituzione degli "hag" in comodato d'uso.
In particolare, si legge nel Bollettino n. 26 dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, sono state esaminate le brochure promozionali "Parla" e "Naviga", distribuite lo scorso inverno, sulle quali la società ha omesso di riportare "informazioni rilevanti" quali il costo di disattivazione (che prevede un contributo di 49 euro), le modalità di restituzione dell'hag (l'apparecchio ricevuto dall'utente in comodato d'uso per accedere ai servizi) e la penale (di 110 euro) in caso di mancata restituzione, demandandole ad altri canali (contratto, carta dei servizi, sito internet della società o un numero telefonico).
Inoltre, con riferimento alle difficoltà incontrate dai clienti nella restituzione degli apparecchi in comodato, il garante ha ritenuto "censurabili" i comportamenti di Fastweb "sia per la carenza informativa sulle procedure di riconsegna, in riferimento soprattutto all'indicazione dei luoghi e dei soggetti delegati dalla società per lo svolgimento di tale attività, nonché dei tempi massimi previsti per non incorrere nel pagamento di penali, sia per i comportamenti concretamente posti in essere, in virtù dei quali non è stata creata una rete d'assistenza adeguata e idonea a rendere agevole la restituzione degli apparati" da parte dei clienti che hanno deciso di passare a un altro operatore.
[Fonte: TGCOM - 14 agosto 2008]
-
- Apprendista postatore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 15/06/2008, 16:45
- 16
- Sesso:
Io ho fastweb e devo dire che mi trovo benissimo , emule scarica velocissimo , e la navigazione e' spettacolare , ho attivato anche la TV ed e' qualcosa di incredibile. Ma sara' a fortuna forse............