Concorso "Metro Global Photo Challenge"

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Il quotidiano grautito Metro ha indetto il concorso Metro Global Photo Challenge.

l Metro Global Photo Challenge è un concorso internazionale di fotografia digitale. Il suo scopo è di promuovere i fotografi in erba e dargli la possibilità di mostrare le loro fotografie ad un ampio pubblico internazionale. Quest'anno si sono 3 categorie: Persone, Luoghi, e Cambiamenti Climatici. L'ultima data utile per poter caricare le foto on line è il 25 Ottobre. Buona Fortuna!
Si può vincere uno dei 3 viaggi per due persone in una delle 100 città dove Metro* viene pubblicato, ed inoltre le tue foto saranno viste da più di 17 milioni di lettori di Metro nel mondo.

:freccia2: Regolamento completo: http://www.metrophotochallenge.com/it/show/rules

:freccia2: Per ulteriori informazioni: http://www.metrophotochallenge.com/it
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie per la segnalazione Timida: tra poco seleziono 9 fotografie da mettere in Concorso, magari alcune tra quelle che ho già messo in Concorso su iFocus. :felice2:

Edit: metterò in Concorso al massimo 6 fotografie. Niente "Persone" perché, come da Regolamento, occorre inviare la liberatoria e una copia del documento di identità.
4. la procedura di iscrizione verrà ritenuta validamente effettuata solo previa corretto caricamento delle fotografie e invio a mezzo fax delle liberatorie (scaricabili da qui cliccando qui) concesse ai fotografi da parte dei soggetti ritratti all’interno delle immagini
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Alla fine ho messo in Concorso 9 fotografie, ma non ho seguito per niente il Concorso: non ho commentato le fotografie degli altri e ho disattivato l'avviso dell'immagine del giorno. Mi basta seguire iFocus, che dura di più e consente agli utenti di votare; in questo modo anche le fotografie non meritevoli stanno tra i primi posti (viewtopic.php?p=23955#p23955 :fischio: ). Poi lì c'è anche la Giuria, che però non sceglie fotografie "taroccate" (o modificate con programmi di grafica, se preferite), come invece è accaduto per il Concorso Metro Global Photo Challenge.

[b]Qui[/b] trovate le 30 migliori fotografie, 10 per ogni categoria, che sono state selezionale per il concorso Metro Global Photo Challenge 2009. La Giuria Locale, presieduta da Federica Bertolini, ha scelto le foto e ora la foto più bella può essere votata dagli utenti in due semplici mosse:
1. Andare su http://www.metronews.it e cliccare sul banner del concorso
2. Votare la foto più bella in ciascuna delle tre categorie

I vincitori riceveranno in premio un cellulare NOKIA N97 ed inoltre parteciperanno alla selezione internazionale del concorso, dove potranno vincere un viaggio per due persone in delle città dove Metro viene pubblicato.

Non mi piacciono le fotografie scelte dalla giuria: si vede che a scattare e "taroccare" sono stati professionisti, o comunque persone esperte di fotografia e programmi di grafica, ma sono notoriamente contro i ritocchi, soprattutto se troppo evidenti.
Per esempio, è stata scelta questa fotografia tra le 10 relative ai cambiamenti climatici:
Immagine
Io avevo messo in Concorso una fotografia sullo stesso tema, ma senza ritocchi.
Immagine
A me piace più la mia. :sisi2: