Amore 14

Ottobre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Amore 14
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Federico Moccia
Sito ufficiale:
Sito italiano:
Cast: Raniero Monaco di Lapio, Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Flavia Roberto, Beatrice Flammini, Riccardo Garrone, Pamela Villoresi, Emiliana Franzone, Pietro De Silva
Data di uscita: 30 Ottobre 2009
Trama: Carolina cerca di vivere fino in fondo i suoi 14 anni ricercando le esperienze di cui tanto sente parlare dalla nonna, al cospetto di una sorella ormai disillusa ed un fratello un po' allo sbando. Amori, delusioni e sogni...

Sul sito http://www.amore14.it si legge:
Dal 7 ottobre in libreria un'edizione speciale di Amore 14 che accompagna l'uscita del film il 30 ottobre. Un nuovo formato. Una fascetta a tutta pagina con i protagonisti del film.
Ora Carolina ha una faccia e comincia una nuova vita nell'immaginazione dei lettori – i più giovani ma anche tutti quelli che hanno volentieri condiviso le avventure sentimentali di Step e Babi.

Non sono tra coloro che amano da impazzire i film ispirati ai libri di Federico Moccia: ho visto Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e Scusa ma ti chiamo amore; mi manca Scusa ma ti voglio sposare, ma sinceramente mi ero dimenticata di questo film... :lol: Rimedierò, ma senza fretta: guardo questi film più che altro per prendere per matte le 30enni che impazziscono per i libri di Moccia e per i film a questi ispirati: potrei prenderle in giro anche solo avendo visto i primi film, ma dopo la visione sono più convinta. :bastard:

Ognuno ha i suoi gusti, ma dovete ammettere che i film ispirati ai libri di Moccia sono per adolescenti: guardabili, frasi non male (citazioni dai libri), ma le storie sono banali e già a 19-20 anni perdono il loro fascino... a meno che non si abbia la mentalità di una teenager. :fischio:

:freccia: Gli interessati all'anteprima del film leggano qui.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

All'appello mi manca Scusa ma ti voglio sposare? (è uscito?), sia come libro che come film. Amore 14 non l'ho letto ma non sapevo che avessero girato il anche il film. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Timida26 ha scritto:All'appello mi manca Scusa ma ti voglio sposare? (è uscito?)
Uscirà il 12 febbraio 2010, per San Valentino: ecco perché
Fenice ha scritto:mi manca Scusa ma ti voglio sposare, ma sinceramente mi ero dimenticata di questo film... :lol:
Hanno pubblicizzato più Scusa ma ti voglio sposare che Amore 14: dipenderà dal fatto che i protagonisti sono sempre Raoul Bova e Michela Quattrociocche, di sicuro più noti dei protagonisti di Amore 14. Vorranno bissare il successo di Scusa ma ti chiamo amore...
Mi pare che anche il libro Amore 14 non sia stato molto pubblicizzato: forse la storia è davvero troppo da ragazzini? :perplesso7:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ieri sono andata all'anteprima del Film...che emozione :occhioni:
Il cinema era molto bello, la sala immensa, devo dire un bel cinema (è uno dei cinema principali di Milano che è situato proprio accanto al duomo).
Com'era il film? terribilmente....infantile, è un film per ragazzini da vedere tranquillamente alla tele. Non vale neanche la pena di affittarlo, ma aspettare direttamente che lo trasmettano in TV.
Cinema a parte, non aveva proprio nulla dell'anteprima. Nessun Vip all'orizzonte, nessun protagonista del film, niente particolari attrazzioni, l'unica cosa è che non c'è stata nessuna pubblicità e nessuna interruzione.
Non dico che è brutto, ma semplicemente non adatto alla mia età, troppo da 14enni. La cosa brutta è che rispecchia molto la realtà, e credo che il messaggio che arrivi non sia molto educativo, anche se ripeto purtroppo la realtà è così.
Il finale??? non ne parliamo, il film finisca davvero male...
Diciamo che la cosa positiva e che mi sono rilassata per due orette in piacevole compagnie ed ho mangiato un panzerotto...(in una rosticceria famosa del centro, famosa per i suoi panzerotti.)
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Oddio Moccia :nausea: ...mi piace solo quando lo imita Fiorello... lo trovo proprio banale...privo di contenuti e per niente originale!!!I suoi libri sono scopiazzamenti malriusciti........ho letto tre pagine di "Tre metri sopra il cielo" e ho buttato il libro...sono un'anti-mocciana convinta...alcune mie amiche lo adorano...come fanno????? :ko: