Titolo originale: Amore 14
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Federico Moccia
Sito ufficiale:
Sito italiano:
Cast: Raniero Monaco di Lapio, Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Flavia Roberto, Beatrice Flammini, Riccardo Garrone, Pamela Villoresi, Emiliana Franzone, Pietro De Silva
Data di uscita: 30 Ottobre 2009
Trama: Carolina cerca di vivere fino in fondo i suoi 14 anni ricercando le esperienze di cui tanto sente parlare dalla nonna, al cospetto di una sorella ormai disillusa ed un fratello un po' allo sbando. Amori, delusioni e sogni...
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Federico Moccia
Sito ufficiale:
Sito italiano:
Cast: Raniero Monaco di Lapio, Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Flavia Roberto, Beatrice Flammini, Riccardo Garrone, Pamela Villoresi, Emiliana Franzone, Pietro De Silva
Data di uscita: 30 Ottobre 2009
Trama: Carolina cerca di vivere fino in fondo i suoi 14 anni ricercando le esperienze di cui tanto sente parlare dalla nonna, al cospetto di una sorella ormai disillusa ed un fratello un po' allo sbando. Amori, delusioni e sogni...
Sul sito http://www.amore14.it si legge:
Dal 7 ottobre in libreria un'edizione speciale di Amore 14 che accompagna l'uscita del film il 30 ottobre. Un nuovo formato. Una fascetta a tutta pagina con i protagonisti del film.
Ora Carolina ha una faccia e comincia una nuova vita nell'immaginazione dei lettori – i più giovani ma anche tutti quelli che hanno volentieri condiviso le avventure sentimentali di Step e Babi.
Non sono tra coloro che amano da impazzire i film ispirati ai libri di Federico Moccia: ho visto Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e Scusa ma ti chiamo amore; mi manca Scusa ma ti voglio sposare, ma sinceramente mi ero dimenticata di questo film... Rimedierò, ma senza fretta: guardo questi film più che altro per prendere per matte le 30enni che impazziscono per i libri di Moccia e per i film a questi ispirati: potrei prenderle in giro anche solo avendo visto i primi film, ma dopo la visione sono più convinta.
Ognuno ha i suoi gusti, ma dovete ammettere che i film ispirati ai libri di Moccia sono per adolescenti: guardabili, frasi non male (citazioni dai libri), ma le storie sono banali e già a 19-20 anni perdono il loro fascino... a meno che non si abbia la mentalità di una teenager.
Gli interessati all'anteprima del film leggano qui.