Alluvione nel messinese

Echi di cronaca
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20938
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1096
Grazie ricevuti : 2561
Sesso:

Messaggio

Grazie per la segnalazione!

Oggi pomeriggio al Duomo di Messina si sono celebrati i funerali di Stato di 21 delle 28 vittime dell'alluvione, le cui bare sono state avvolte nella bandiera tricolore. Assente il Capo dello Stato Napolitano, al suo posto Schifani. Alcune immagini della solenne celebrazione:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24-36 ore nel messinese sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità con possibili forti raffiche di vento ed attività elettrica, venti forti fino a burrasca forte con corrispondente stato di preallarme. Lo ha comunicato il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, quale autorità comunale di protezione civile, agli abitanti della zona ionica, compresa tra Ponte Schiavo e Giampilieri.
In una nota del Comune si legge: "Si invitano pertanto tutti i cittadini residenti nelle località dichiarate a rischio residuo elevato di Pezzolo, Briga, Giampilieri, Molino, Altolia, Santa Margherita marina a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che verranno diramate per conto del sindaco da pubbliche autorità e responsabili della protezione civile. Si ricorda di raggruppare fin da ora gli effetti personali più importanti che potranno servire in caso di evacuazione (chiavi di casa, soldi e preziosi, carta di identità, impermeabili e vestiario di ricambio, bottiglia d'acqua, torcia). Si raccomanda inoltre di chiudere le utenze di gas, luce e acqua. Solo in questa fase sarà possibile allontanarsi in auto o provvedere a spostare le auto nelle aree sicure. Ciò non sarà consentito durante una eventuale fase di allarme. Per qualsiasi emergenza telefonare al centro di protezione civile comunale al numero 09022866".(Dettagli)
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
17
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

porca miseria ragazzi che macello!!! E' davvero un periodaccio!!!
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
17
Sesso:

Messaggio

Fenice sto sentendo ora la notizia al tg. Hanno già preparato un piano di equavazione per i cittadini....E intanto si registrano notizie di qualche frana..povera gente