Oggi Sposi
Ottobre 2009
-
Fenice
- Very Important Poster

- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 17
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Sicuramente merita di essere visto al Cinema più [i]Fame[/i] che Oggi Sposi.
Però prima devi vedere Oggi sposi e farci sapere che cosa ne pensate tu e il tuo fidanzato (non so perché, ma penso che il vostro giudizio non sarà uguale...), poi potrai vedere tutti i film che vuoi. 
-
Giorgia
- Old Glories

- Messaggi: 2824
- Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
- 17
- Località: wonderland
- Sesso:
Anche io penso che andrò a vedere il film di Lucini...al contrario del fidanzato di Timida, è il mio di fidanzato che di solito fa pressioni per andare a vedere le commedie al cinema...ma se sono commedie intelligenti ci vado volentieri pure io (oddio, io andrei a vedere qualsiasi cosa al cinema, tanto ne sono appassionata!)...Comunque se la matrice di "Oggi Sposi" rimane fedele, innovandola però in maniera originale nella trama e nei personaggi, a commedie come "Amore, Bugie & Calcetto" e "Solo un padre" (sempre di Lucini!) credo non mi deluderà!Eppoi Argentero sta lavorando molto su se stesso...migliorando visibilmente! 
-
Giorgia
- Old Glories

- Messaggi: 2824
- Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
- 17
- Località: wonderland
- Sesso:
No, non è una brutta copia di questi film...sono riuscita a vederlo al cinema ieri sera (il mio fidanzato voleva rifarsi dopo che gli ho fatto sorbire Parnassus!)...mi è piaciuto di più "Amore, bugie e calcetto", dello stesso regista...nel complesso il film scorre, anche se legare i quattro matrimoni con pretesti di trama (cospirazione mafiosa e matrimonio "low budget" per primi) a volte sembrava forzato e il montaggio non aiutava molto in questo senso (il regista ha invece affermato il contrario, bah!Fenice ha scritto:temo che sia una brutta copia di Matrimoni e pregiudizi o, addirittura, di Viaggi di nozze.
Spoiler
indimenticabile la scena in cui Sabino Impanato, alias Michele Placido, attenta alla vita dell'ambasciatore indiano con una scimitarra, sullo sfondo delle note della sigla di "Sandokan"! 
[Fenice] Post unito da qui
-
Fenice
- Very Important Poster

- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 17
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Confermo quanto ho scritto prima di vedere il film: non è una brutta commedia, anzi è divertente, ma si può vedere tranquillamente in DVD.Fenice ha scritto:Il film non dovrebbere essere bruttissimo: la solita commedia italiana che si può vedere tranquillamente in DVD.
Dopo aver visto [b]Gli abbracci spezzati[/b] mi sono resa conto di aver bisogno di guardare una commedia spensierata e la scelta è caduta su Oggi Sposi.
Come sapete, il film tratta 4 matrimoni legati tra loro in questo modo: il padre 70enne (Renato Pozzetto) di un PM (Filippo Nigro) che pensa solo al lavoro; il 70enne vuole sposare una ragazza di 23 anni e il PM si intromette nella loro relazione. Intanto il PM conduce un'indagine insieme a dei poliziotti, tra cui c'è Luca Argentero (che vuole sposare una ragazza indiana) al quale il PM affida il compito di scoprire che la fidanzata del padre 70enne è "facile". L'indagine che stanno seguendo riguarda un personaggio molto ricco e famoso che ha rapporti con la mafia; questo al suo matrimonio invita 1600 persone. Cameriera e aiuto-cuoco del riccone sono due ragazzi che aspettano un bambino e prima hanno deciso di sposarsi, però sono lavoratori precari e non sanno come fare per organizzare il matrimonio...
Questo è il quadro di partenza: da qui le storie si legano sempre di più.
La storia più simpatica è quella del pugliese che vuole sposare l'indiana: all'inizio non avevo capito che dialetto stesse parlando Luca Argentero; ho dovuto sentire il dialogo con i genitori (Michele Placido e Lunetta Savino) per capire che era pugliese.
Ci sono altri personaggi conosciuti che popolano il film: Dario Bandiera, Hassani Shapi,...
-
Timida26
- Very Important Poster

- Messaggi: 6752
- Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
- 17
- Sesso:
Io forse andrò a vederlo questa sera
