Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:La devo piantare di uscire solo per non farmi "etichettare come diversa" quando poi se esco in questo paese non si fa mai niente di particolare,educativo o creativo!Tranne in rarissime eccezioni...
Chi mi vuole bene capirà...e mi lascierà sistemare questo momento. Voglio essere libera di uscire solo se mi va e se ritengo che sia il caso! :minaccioso:
Non mi sono mai fatta problemi di etichette, né in paese, né in città: la libertà è un diritto (ovviamente fino a quando non si "invade" la libertà altrui) e non devi sentirti obbligata a fare niente, soprattutto ad uscire se non ne hai voglia o non ti pare il momento. :nono2:
Chi ti "etichetta" non merita la tua amicizia, ma solo un saluto per educazione.
Sei un po' troppo insicura, ti fai troppi problemi per quello che pensano gli altri o potrebbero pensare se tu agissi in modo diverso: fregatene! Chi vale la tua amicizia ti apprezza per come sei e per le scelte che fai; gli amici (quelli veri) possono non comprendere i cambiamenti, ma ci provano e, in ogni caso, li rispettano. Gli altri... meglio perderli che trovarli. :occhiolino:
La tua insicurezza sarà dovuta al carattere, ma forse anche alla "giovane età": poco più di 2 anni fa nella mia vita ci sono stati tanti cambiamenti "improvvisi" (i mesi sono poco se confrontati con gli anni in cui le cose erano sempre le stesse) e ti assicuro che non è stato facile affrontarli, pur avendo io un carattere forte ed essendo più grande di te. :sisi2: Nel mio caso i cambiamenti sembravano dovuti ad un cambio di "situazione" che ha causato un successivo cambio di tutto il resto, ma in realtà ero io che stavo cambiando, che mi rendevo conto che alcune cose erano cambiate e io avevo ignorato (inconsapevolmente) il cambiamento.
Bisogna guardare le cose da vari punti di vista per capirle davvero: non è facile, ma se si hanno persone fidate con cui parlare (o tanti fogli su cui scrivere :occhiolino2: ) la cosa diventa più fattibile; perché sia davvero realizzabile bisogna anche essere disposti ai cambiamenti e a ciò che comportano.
Dai marika, ti siamo tutti vicini! Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Bisogna guadare le cose da vari punti di vista per capirle davvero: non è facile, ma se si hanno persone fidate con cui parlare (o tanti fogli su cui scrivere :occhiolino2: ) la cosa diventa più fattibile; perché sia davvero realizzabile bisogna anche essere disposti ai cambiamenti e a ciò che comportano.
Rileggerò il tuo post e questa frase...tutte le volte che vedrò le nebbia! :ok:
Fenice ha scritto:Dai marika, ti siamo tutti vicini! Immagine
:grazie2: :abbracci:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Brava Marika, stai cominciando a capire che nella vita il giudizio e i commenti degli altri sono relativi e non devono influenzarti...soprattutto se poi vengono da persone che non ti conoscono e non ti apprezzano per quello che sei...Da parte mia ti reputo una ragazza molto intelligente e che merita solo tante belle cose dalla vita...apriti, dunque, alla vita solo nel modo che ritieni più opportuno...anche io non amo uscire tardi la sera o alzarmi tardi la mattina...e allora? ci sono cose ben peggiori che non essere convenzionali alle abitudini dei nostri coetanei...chi ci vuole bene ci capisce e ci ama così come siamo...altrimenti riusciamo a capire meglio quali persone frequentare e quali no...cerca di avere più fiducia in te stessa, nelle tue capacità, nel tuo modo di essere...e tutto andrà per il meglio... :abbraccio:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Giorgia ha scritto:i commenti degli altri sono relativi e non devono influenzarti...soprattutto se poi vengono da persone che non ti conoscono e non ti apprezzano
Mi sono resa conto che le critiche vengono dai bassi fondi...e cioè, non rinnego niente, e non do la colpa agli altri di non capirmi...semplicemente sono stata delusa da alcuni comportamenti e da alcune amicizie da me ritenute importanti.
Me ne farò una ragione... :boh:
Tutto questo è stato alimentato dalla mia personalità ansiosa e sensibile (perchè se fossi un po' più superficiale o menefreghista...vedi che sonni che farei!) :occhi:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Vedrai che piano piano capirai come essere più "egoista" in maniera positiva!