Sto leggendo il libro...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Direi che la prima notte di lettura del 2010 è stata intensa: sto a pagina 70 di Cime tempestose.
Da stasera, però, leggerò poche pagine al giorno se no finisco troppo in fretta anche questo libro.
Da stasera, però, leggerò poche pagine al giorno se no finisco troppo in fretta anche questo libro.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Oggi la connessione H3G mi sta facendo impazzire e gli ultimi post li ho scritti da cellulare... Per rilassarmi un po' mi metto a leggere Cime tempestose: con 2 o 3 ore di lettura sto solo a pagina 78; voglio finire in fretta perché ieri Giorgia mi ha prestato Cuore di ghiaccio e sono curiosa di leggerlo...
-
- Old Glories
- 16
E io voglio sbrigarmi a finire "Malena"...Fenice è stata tanto gentile da prestarmi "Il Simbolo Perduto" di Dan Brown, così potrò finalmente leggerlo!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Stanotte ho finito di leggere Cime tempestose: chissà se da oggi la pioggia e il vento mi daranno pace... Infatti ogni notte in cui leggevo il libro fuori c'era un temporale pazzesco o il vento (che ieri ha fatto danni in provincia di Roma).Fenice ha scritto:Per rilassarmi un po' mi metto a leggere Cime tempestose: con 2 o 3 ore di lettura sto solo a pagina 78
Dopo aver finito di leggere il libro non ero dispiaciuta e felice nello stesso tempo come mi succede ogni volta che termino la lettura di un libro: avevo già letto Wuthering Heights molti anni fa e ricordavo la storia.
A distanza di anni, però, la lettura è stata molto diversa: meno noiosa e inquietante; comportamenti che in passato non riuscivo a capire del tutto, ora sono comprensibilissimi, quasi (e sottolineo quasi) giustificabili.
Prima di leggere Cuore di ghiaccio credo che leggerò Wuthering Heights in inglese: credo che sia il momento migliore per apprezzare le differenze. Ricordo che il linguaggio usato da Emily Brontë non era semplicissimo.
Spoiler
Temo che stanotte pioverà di nuovo...