L'
Amore assume varie forme: Amore per se stessi, Amore per il partner, Amore per gli Amici, Amore per i familiari,...
Senza dubbio il modo di affrontare la vita ha un ruolo fondamentale per ottenere la felicità: chi non sta bene con se stesso e affronta male ogni avvenimento e situazione, non potrà mai essere felice. Ma se si sta bene con se stessi e si riescono ad apprezzare le piccole-grandi cose della vita, allora ci si rende conto che e si è felici in Amore, nonostante tutte le difficoltà che rendono infelici, si è felici.
Per stare bene con se stessi è necessario "Amarsi": ecco che l'Amore rende felici.
Lavoro, denaro e anche salute DA SOLI non bastano per essere felici: si può vivere una lunga vita sana e nella ricchezza e non essere felici; si può vivere facendo sacrifici, lavorando sodo e guadagnando il minimo indispensabile per sopravvivere, girando spesso per gli ospedali...ed essere felici perché le persone che Amiamo manifestano tutto il loro Amore per noi.
Ovviamente la cosa è soggettiva: c'è chi si sposa per denaro o per calcoli (del tipo: "Lui/lei è bello/a, nella sua famiglia non ci sono malattie gravi, può avere figli,..." - purtroppo ho sentito fare questi discorsi da donne e uomini che ora o sono divorziati o vivono infelici), c'è chi lo fa per Amore (sapendo che il partner è molto malato, ha avuto serie malattie o decessi per gravi malattie in famiglia, non può avere figli,...).
Non mi stancherò mai di ripetere che
la vita è fatta di priorità e ognuno ha le sue: c'è chi si sente felice e realizzato in un modo, chi in un altro, ma dalla mia esperienza solo chi mette l'Amore (non solo per se stesso) davanti a tutto alla fine è davvero felice.
A chi la pensasse in modo diverso consiglio la lettura di Cime tempestose, libro che sto rileggendo proprio ora.