Matrimonio in vista

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Credo che la felicità, non dipende solo dall'Amore...visto il suo alto pericolo di distruzione di una persona nella peggiore delle ipotesi! :shock6:
Se ami te stesso, ti piaci, e stai bene con te stesso si è in grado di aprirsi al mondo. Ed è a quel punto che inizia la costruzione personale in ambito lavorativo e affettivo.
Do tantissima importanza all'amore,e mi sono accorta che è vero che quando qualcosa va storto nel rapporto di coppia...va storta tutta la giornata...
Però secondo me dipende anche dal modo in cui ciascuno affronta la vita... :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L'Amore assume varie forme: Amore per se stessi, Amore per il partner, Amore per gli Amici, Amore per i familiari,...
Senza dubbio il modo di affrontare la vita ha un ruolo fondamentale per ottenere la felicità: chi non sta bene con se stesso e affronta male ogni avvenimento e situazione, non potrà mai essere felice. Ma se si sta bene con se stessi e si riescono ad apprezzare le piccole-grandi cose della vita, allora ci si rende conto che e si è felici in Amore, nonostante tutte le difficoltà che rendono infelici, si è felici.
Per stare bene con se stessi è necessario "Amarsi": ecco che l'Amore rende felici. :occhiolino:

Lavoro, denaro e anche salute DA SOLI non bastano per essere felici: si può vivere una lunga vita sana e nella ricchezza e non essere felici; si può vivere facendo sacrifici, lavorando sodo e guadagnando il minimo indispensabile per sopravvivere, girando spesso per gli ospedali...ed essere felici perché le persone che Amiamo manifestano tutto il loro Amore per noi.

Ovviamente la cosa è soggettiva: c'è chi si sposa per denaro o per calcoli (del tipo: "Lui/lei è bello/a, nella sua famiglia non ci sono malattie gravi, può avere figli,..." - purtroppo ho sentito fare questi discorsi da donne e uomini che ora o sono divorziati o vivono infelici), c'è chi lo fa per Amore (sapendo che il partner è molto malato, ha avuto serie malattie o decessi per gravi malattie in famiglia, non può avere figli,...).
Non mi stancherò mai di ripetere che la vita è fatta di priorità e ognuno ha le sue: c'è chi si sente felice e realizzato in un modo, chi in un altro, ma dalla mia esperienza solo chi mette l'Amore (non solo per se stesso) davanti a tutto alla fine è davvero felice.
A chi la pensasse in modo diverso consiglio la lettura di Cime tempestose, libro che sto rileggendo proprio ora. :occhiolino:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:la vita è fatta di priorità e ognuno ha le sue
a saperle localizzare e metterle su scala ordinale...non è un processo facile! :goccia3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Tutti abbiamo delle priorità: ognuno vive dando la precedenza a qualcosa, mettendo un certo aspetto della propria vita prima degli altri e "vivendo" per quello. Ciò che è difficile non è avere delle priorità (questo è normale), ma rendere prioritario ciò che ci rende felice. :sisi2: Se tutti riuscissimo a capire ciò che davvero ci rende felici saremmo tutti felici...
La cosa grave è che c'è chi si interroga (anche soffrendo) su ciò a cui è giusto dare la priorità e chi continua a vivere sempre allo stesso modo (anzi, "si lascia vivere") non cambiando mai nulla, avendo sempre le stesse priorità e non essendo mai davvero felice. :triste:
Si può sbagliare sempre, anche dopo aver cercato di capire ciò che davvero ci rende felici, ma almeno si è provato ad esserlo realmente, senza "accontentarsi". :boh:
A questo proposito, la terza sposa ha passato i 40 anni e non ha avuto fretta di sposarsi nonostante le pressioni dei parenti (madre in primis): ha sofferto molto fin da piccola, ma ha sempre avuto il sorriso sulle labbra e sono immensamente felice che abbia deciso di sposarsi ad aprile, con "poco" preavviso. :applauso2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Si Fenice anche io ho un matrimonio quest'anno (oltre al mio)