Grasso è bello

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grasso è bello è il titolo italiano del musical e del film Hairspray: a teatro, al Cinema, in TV,... si sente spesso dire che le persone "rotondette" sono più felici di quelle magre che stanno sempre attente alla linea e contano le calorie. Come potrebbe essere diversamente? Mangiare è un piacere e chi ha qualche kg di più sembra godere di una salute migliore di chi ne ha qualcuno di meno: l'ho imparato per esperienza personale a forza di sentirmi chiedere se stessi male ogni volta che in estate perdevo qualche kg perché non stavo mai ferma. :risata4:
Ovviamente una cosa è essere "rotondetti", un'altra obesi: nel secondo caso non c'è niente di bello, ma si è soggetti a tanti problemi e malattie. :triste:
Ci sono casi, però, in cui essere un po' "cicciottelli" sbarra ogni possibilità di realizzazione personale, come nel campo della moda.
Ed ecco che si tenta una "piccola rivoluzione" degli schemi adottati finora: basta modelle magre da fare impressione e largo alle modelle extra large.
Nel numero 63 di V Magazine, The Size Issue, compaiono le modelle Candice Huffine, Marquita Pring, Michelle Olson, Tara Lynn e Kasia P che mostrano le loro rotondità.
Immagine
:freccia: [b]Fotografie della "modelle grasse"[/b]

Modelle Plus Size che compaiono sulla rivista nelle fotografie di Solve Sundsbo senza ritocchi con PhotoShop: purtroppo temo che si tratti solo di una mossa pubblicitaria e che una rivoluzione del genere non avverrà mai.
YouTube
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io ritengo, non per invidia ma per semplice constatazione,che tra le modelle scheletriche e queste più in carne...non ci sia paragone! E' ora che togliamo dai nostri schemi il "modello della modella" quasi anoressica...è un cattivo esempio!

Offtopic: questo topic dopo le abbuffate natalizie è...molto confortante :cool:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Prendiamo esempio proprio dell'immagine che Marika mostra in ogni suo topic: Marilyn mostrava fieramente tutte le sue curve...bisogna fare altrettanto!Stanno tornando di moda, è bene che le persone scheletriche ne tengano conto...viva le rotondità! :ola:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non si tratta di invidia: sinceramente non ho mai invidiato la vita che fanno le modelle, né il loro spetto. A 18 anni la mia taglia era la 38, mangiavo sempre di fretta e senza gustare il cibo, ma non perché stavo a dieta: era l'anno della maturità ed ogni minuto tolto ad altro per lo studio era prezioso. Mi sentivo bene, ma guardando ora le foto... Ero magrissima e pallida: ci credo che parenti ed amici mi chiedevano sempre come stessi! :azz2:
Per fortuna la cosa è durata pochi mesi: durante l'estate sono tornata alla taglia 40, che ho mantenuto fino ad un paio d'anni fa, mangiando tanto e bene, ma non stando mai ferma.
La salute prima di tutto: fino a quando il rapporto altezza/peso resta nei limiti della normalità (va bene anche il limite inferiore o superiore, ma in quei casi occorre stare attenti a non esagerare) va tutto bene.
Non ho mai seguito medelli di bellezza, ho sempre pensato a stare bene: quando ero piccola ero "una palla" e stavo bene, a 18 anni ero maggrissima e mi sentivo bene, ora sono normolinea e sto bene,...
Invece molte modelle perdono il lavoro se ingrassano anche di pochissimo: Filippa Hamilton ha perso un lavoro importante perché ritenuta troppo grassa e... guardatela!
Immagine
Milla Jovovich ha confessato pubblicamente che, a 30 anni, la sua magrezza era tale che non poteva avere figli: lavorare o procreare? Per fortuna nel 2007 ha partorito: scelta saggia.
Immagine
E poi c'è Crystal Renn, la famosa modella taglia 46.
Immagine
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Terribile!!!Chi soffre di eccessiva magrezza ha spesso problemi ad avere figli...come si può pensare di rinunciare alla gioia di un figlio solo perchè si ha la manìa di seguire modelli estetici sbagliati? :perplesso7: