La Procura di Milano manderà i suoi medici a controllare l’effettivo danno subito dal malato eccellente: Silvio Berlusconi dovrà sottoporsi a una visita medico-legale.
La prima prognosi, formulata subito dopo il ricovero all’ospedale San Raffaele di don Luigi Verzé, è di 25 giorni. Ma poi entra in scena il medico personale del presidente del Consiglio, il professor Alberto Zangrillo, che la dilata fino a raggiungere i 90 giorni.
I due esperti incaricati sono il professor Carlo Goy e un esperto maxillo-facciale. La determinazione della prognosi influisce direttamente sul processo all'aggressore: fino a 40 giorni il reato commesso è lesioni; sopra i 40 diventa lesioni gravi, con pena più alta. Nei prossimi giorni i due professori dovranno visitare il presidente del Consiglio e poi stilare il loro referto. (Approfondimenti)
Aggressione a Berlusconi: gesto politico o pazzia?
-
- Old Glories
- 16
Chissà...magari non trovano tracce di alcuna frattura...ma si sa, con il denaro si compra pure quella... 

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
E' bufera su Gioacchino Genchi dopo le dichiarazioni riguardo all'aggressione subita a dicembre scorso dal presidente del Consiglio. ''Nel lancio della statuetta del duomo di Milano a Berlusconi non c'è nulla di vero", ha detto ieri il consulente informatico al congresso dell'Idv. Salvo poi fare dietrofront e puntualizzare: "E' evidente che il mio intervento di oggi è stato totalmente frainteso. Le mie parole, infatti, non facevano alcun riferimento alla dinamica dell'attentato e non intendevano affatto metterne in dubbio la veridicità. Mi riferivo, in realtà, a quanto accaduto immediatamente dopo, ovvero, al fatto che la scorta del presidente del Consiglio non abbia provveduto con tempestività e immediatezza ad allontanare il premier da quella situazione di grave pericolo". (Approfondimenti)
Peccato per il dietrofront, tra l'altro poco convincente...
Peccato per il dietrofront, tra l'altro poco convincente...

-
- Very Important Poster
- 17
Fenice ha scritto:Mi riferivo, in realtà, a quanto accaduto immediatamente dopo, ovvero, al fatto che la scorta del presidente del Consiglio non abbia provveduto con tempestività e immediatezza ad allontanare il premier da quella situazione di grave pericolo".

già che è consulente dell'IDV è poco credibile di suo!Fenice ha scritto:ha detto ieri il consulente informatico al congresso dell'Idv.

-
- Old Glories
- 16
Secondo me ha detto qualcosa che tutti pensano ma che nessuno ha il coraggio di dire...Fenice ha scritto:''Nel lancio della statuetta del duomo di Milano a Berlusconi non c'è nulla di vero"