Le frappe (o bugie o chiacchiere) mi piacciono meno delle castagnole, che sono più... "consistenti". I tortelli di carnevale stanno un gradino sopra le castagnole e gli struffoli non si battono!
Le frittelle, poi... deliziose non solo a Carnevale!
Dolci di Carnevale
-
- Old Glories
- 16
Magari i tortelli e gli struffoli (che non ho mai mangiato né assaggiato) potrebbero piacermi...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
La ricetta dei tortelli di Carnevale la trovi qui, quella degli struffoli qui (i link alle ricette sono sempre nel post d'apertura): in base agli ingredienti puoi farti un'idea del tipo di dolci.
Le ciambelle fritte ti piacciono? Io spesso le prendevo a mezzanotte al posto del cornetto o del saccottino... o insieme (viewtopic.php?p=12898#p12898).
Le ciambelle fritte ti piacciono? Io spesso le prendevo a mezzanotte al posto del cornetto o del saccottino... o insieme (viewtopic.php?p=12898#p12898).
-
- Old Glories
- 16
Si, ho già letto le ricette....e non sembrano niente male.... si, le ciambelle mi piacciono ma le preferisco comunque cotte al forno...
-
- Very Important Poster
- 16
Finalmente anche io ho assaggiato "qualche" castagnola!
Il pomeriggio di ieri era ben cominciato: sono andata a trovare dei parenti di mia zia che son tedeschi...cosa potevo portargli? Non si va a casa delle persone a mani vuote ( poi se son tedeschi...non si può "sgarrare"!)
Passo in pasticceria e compro un mega vassoio di frappe e castagnole: rigorosamente fritte!
Abbiamo preso un tè ai frutti di bosco,torta ai pinoli e ogni tanto attingevo dal vassoio in questione! Non ho fatto foto...mi sembrava poco educato...
La serata è ben continuata ( viewtopic.php?p=31167#p31167 ), ( viewtopic.php?p=31166#p31166 )... ed è terminata con:
Castagnole strafritte ricoprenti: crema,nutella,ricotta! ( le ho messe anche in ordine di bontà!)
Poi...
queste son fatte dalla mamma di Giorgia!
Il pomeriggio di ieri era ben cominciato: sono andata a trovare dei parenti di mia zia che son tedeschi...cosa potevo portargli? Non si va a casa delle persone a mani vuote ( poi se son tedeschi...non si può "sgarrare"!)
Passo in pasticceria e compro un mega vassoio di frappe e castagnole: rigorosamente fritte!
Abbiamo preso un tè ai frutti di bosco,torta ai pinoli e ogni tanto attingevo dal vassoio in questione! Non ho fatto foto...mi sembrava poco educato...
La serata è ben continuata ( viewtopic.php?p=31167#p31167 ), ( viewtopic.php?p=31166#p31166 )... ed è terminata con:
Castagnole strafritte ricoprenti: crema,nutella,ricotta! ( le ho messe anche in ordine di bontà!)
Poi...
queste son fatte dalla mamma di Giorgia!