Problema con Naviga3 settimanale e “le macchine ribelli”

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

No, non è un film: sono le parole di un operatore del 133 con cui ho finito di discutere da poco. :azz2:
Vi racconto brevemente quello che mi è accaduto ieri.
Il 4 agosto 2008 alle ore 23,00 circa ho attivato la Naviga3 7giorni sulla mia usim con tariffa Super10. Ieri, 5 agosto 2008, ho ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione e chiamando il 4321 posso tuttora ascoltare la data di scadenza della Naviga3: mezzanotte dell’11 agosto 2008.
Ci sono sempre varie discussioni sul significato di “mezzanotte”: sono le 00,00 (cioè l’inizio dell’11 agosto, nel caso della Naviga3), oppure le 24,00 (cioè la fine dell’11 agosto)? Be’, nel mio caso non ha importanza: contando i 7 giorni a ritroso includendo o escludendo l’11 agosto risulta comunque che ieri, 5 agosto 2008, la Naviga3 settimanale doveva essere attiva.
State ancora seguendo o vi siete persi con i numeri? Se state seguendo, fatemi sapere se mi sono persa io. :risata4:
Il mio problema è che la Naviga3 risulta attiva da ieri e utilizzabile da oggi (al momento "il sito Tre è momentaneamente non disponibile", ma presumo di navigare con la Naviga3 per i motivi che leggerete a fine post :occhi: ). Ho obiettato all’operatore che così non sarà più attiva per 7 giorni, lui ha detto che non devo tener conto delle “macchine ribelli” :penso2: ; il mio silenzio attonito l’ha spinto ad usare altri termini: non devo fidarmi del computer perché a causa di un’anomalia il sistema segna l’11 come data di scadenza, ma in realtà sono 7 giorni. Sempre più incredula ho chiesto: “Mi sta dicendo che se disattivo il rinnovo automatico e mi collego il 12 agosto la Naviga3 è sempre attiva anche se da sito e al 4321 non risulta?”, e lui: ”Esattamente”.
Ora mi chiedo: l’ho svegliato mentre dormiva e ancora non aveva connesso cervello e parole, oppure non aveva voglia di parlare e voleva liquidarmi? Altra spiegazione non ce l’ho. :boh:

Avendo navigato a pagamento nella giornata di ieri ho esaurito il credito telefonico sulla Super10: tra pochi giorni arriverà il bonus-credito maturato nel mese di luglio, ma resta il fatto che per colpa di una “macchina ribelle” ora ho un credito di 0,03 €. L’operatore mi ha detto di inviare un FAX di protesta… :blah:

A voi i commenti.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1080
Grazie ricevuti : 2509
Messaggio

Le altre volte risultava subito attiva? Perché dal sito risulta:

http://www.tre.it/public/scheda_opzioni ... &fil=tdati
1) L'opzione viene attivata entro 24 ore dalla ricezione dell'SMS di attivazione.
Una possibile spiegazione potrebbe essere che il conteggio dei giorni parta in ogni caso dalla data di invio dell'SMS, come se loro dessero per scontato che le attivazioni avvengano sempre istantaneamente e non tengano invece conto delle 24 ore previste sulla carta, ritardo che a volte, come nel tuo caso, può verificarsi.

Riguardo alla terminologia, sono stati effettivamente poco chiari ma parlando di una conclusione di un periodo temporale si usa 24:00 e non 0:00, quindi direi che in questo caso "mezzanotte" = "24:00" e il giorno 11 è compreso.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Di solito l’attivazione è praticamente istantanea dopo la mezzanotte: una volta ho attivato la Naviga3 alle 23,55 circa e alle 00,05 mi sono collegata senza problemi. Fortuna? :perplesso7:
Credo anch’io che si tratti delle 24,00 dell’11 (in caso contrario non avrebbe molto senso) e nei ragionamenti con l’operatore ho considerato il giorno 11 compreso; ma quello che trovo assurdo è che secondo lui disattivando il rinnovo automatico il 12 avrei ancora la Naviga3 attiva…
Oggi è arrivato il bonus-credito: giusto il tempo per bloccare quella folle di mia madre che stava andando ad effettuare una ricarica sulla mia usim… :shock6: Quasi quasi disattivo il rinnovo automatico e faccio la prova. :penso: Scherzo, ovviamente: se poi quando telefono per protestare ché mi hanno scalato il credito trovo un operatore che non conosce la storia delle “macchine ribelli”? :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sto per dare i numeri (stavolta nel vero senso della parola :risata4: ): mi è arrivato il messaggio che mi avvisa che il rinnovo della naviga3 settimanale è avvenuto con successo. Ho controllato il credito e sono stati scalati 3 €; sul sito c’è scritto
Data scadenza: 18/08/2008
12 agosto, 13, 14, 15, 16, 17, 18… sono 7 giorni. Quindi in realtà se avessi disattivato il rinnovo automatico oggi mi sarei trovata senza naviga3… Altro che macchine ribelli, qui ci sono operatori assonnati (per essere gentile). Come se non bastasse mi sono anche stati scalati 2.53 € per la chiamata di protesta al 133! :impreca: Ora dovrei inviare una mail di reclamo per farmi restituire il credito, ma dato che ha “offerto” la Tre non me la sento… :occhi4:

La conclusione è la seguente: se si attiva la naviga 3 settimanale il giorno X, questa resterà attiva per 7 giorni, ma si potrà utilizzare solo dal giorno X+1 al giorno X+6, cioè per 6 giorni. Se si lascia attivo il rinnovo automatico, allora successivamente si avranno 7 giorni effettivi di navigazione.
In base alla mia esperienza il discorso è giusto? :perplesso7: Attivata il 5 agosto, ma utilizzata dal 6 all’11 e oggi rinnovata.
Sono ben accette altre esperienze. :sorriso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1080
Grazie ricevuti : 2509
Messaggio

Ecco la mia.

- Attivazione richiesta ieri 18-08 pomeriggio. SMS di conferma arrivato pochi minuti dopo: "Opzione attiva dalla mezzanotte".
- Oggi 19-08 risulta attiva
- 4231: "Opzione attiva fino alla mezzanotte del 25-08"
- Sito Tre: "Data attivazione: 18/08/2008, Data scadenza: 25/08/2008"

Se per mezzanotte del 25 intendono ore 24 allora ci siamo, altrimenti manca anche a me un giorno. Io però ho attivato il rinnovo automatico, vedrò cosa succede alla scadenza.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio