Cinequiz

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dato che nessuno ci corre dietro, direi che potremmo rispettare queste "regole":
  • Si può procedere con una nuova domanda solo quando chi ha posto la domanda dà la conferma che il titolo del film è stato indovinato
  • Dopo aver posto la domanda, prima di dare indizi ulteriori aspettiamo che almeno tutti i partecipanti più assidui abbiamo dato una risposta (non contano coloro che partecipano una tantum; facciamo che per essere considerati partecipanti assidui gli utenti devono essere tra i più attivi della settimana?)
Se vi vengono in mente altre "regole di buon senso" proponete pure. :sisi2:
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

a mio avviso si possono anche fare piu domande e riportare nel primo post quelle irrisolte... cosi evitiamo di far perdere di interesse al topic nel caso di un'eventuale assenza prolungata di chi fa la domanda :occhi4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

I partecipanti assidui al momento sono: Giorgia, marika, Skorpio, Rob (più o meno :fischio: ) e Fenice. Difficile che uno di questi si possa assentare a lungo: massimo un giorno o due nel caso di Giorgia nel week-end. Se non rispondiamo per 2 giorni mica è tanto tempo. :boh:
Le domande irrisolte potrebbero creare caos e poi chi dovrebbe fare la domada se non c'è il vincitore? :perplesso7: Dato che, per ora, siamo pochi e "assidui" penso che si possa procedere con una domanda alla volta.
Sentiamo che cosa ne pensano gli altri mentre
Fenice ha scritto:Skorpio e io siamo in attesa di sapere da Giorgia se abbiamo indovinato.
Fenice ha scritto:La foresta dei pugnali volanti (primo film cinese che mi è venuto in mente)?
Skorpio ha scritto:Hero... e poi ci rifletto un pochetto :risata4:
Se no ritentiamo. :felice2:
:sorriso2:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Eccomi!!Ragazzi, scusate la lunga assenza, ma nel week end il master mi impegna tutta la giornata e la sera sono troppo distrutta anche solo per accendere il computer! Mi sa che vi ho fatto penare parecchio, con questo film! Comunque...non è né "La foresta dei pugnali volanti", né "Hero"..... :triste:
Fenice ha scritto:direi che potremmo rispettare queste "regole":

* Si può procedere con una nuova domanda solo quando chi ha posto la domanda dà la conferma che il titolo del film è stato indovinato
* Dopo aver posto la domanda, prima di dare indizi ulteriori aspettiamo che almeno tutti i partecipanti più assidui abbiamo dato una risposta (non contano coloro che partecipano una tantum; facciamo che per essere considerati partecipanti assidui gli utenti devono essere tra i più attivi della settimana?)
Sono più che d'accordo con queste regole di buon senso...
Fenice ha scritto:Le domande irrisolte potrebbero creare caos e poi chi dovrebbe fare la domada se non c'è il vincitore?
Giusto!Se il sabato o la domenica non ho avuto tempo per collegarmi il lunedì mi aggiorno subito.....poi non è detto che l'ultima domanda prima del sabato tocchi sempre a me! :occhiolino:
Fenice ha scritto:Da altri indizi, non dalla frase.
Esatto! Ho indovinato il film "Uno strano caso" solo perchè ricordavo la trama e avevo visto solo quello e un altro film con un Downey Jr giovane... La frase l'ho solo associata, non la ricordavo affatto...Davvero l'hanno rifatto in tv?!? Mi sarebbe piaciuto rivederlo! :occhioni:
Ma procediamo con qualche altro indizio...si, come ha detto Marika il film mi è stato regalato (l'anno scorso per il mio compleanno) da una mia amica che ha vissuto in Cina per un pò e sapeva di farmi regalo gradito essendo appassionata di cinema...ma questo c'entra poco... :penso: Vediamo...vi dico che è un film degli anni '90...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Film più vecchio... :penso: Non ricordo se è degli anni '80 o '90... Lanterne rosse? :perplesso7: