Olimpiadi Pechino 2008

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ora siamo a 26 medaglie d’oro per la Cina e 14 per gli Stati Uniti… :penso:
:freccia2: Le gare di atletica sono iniziate oggi: eravamo a pranzo e guardavamo le gare quando mia madre ha esclamato “Già finita?!”. :risata: Il giamaicano Usain Bolt nelle batterie dei 100 metri uomini ha realizzato un 9''92 in assoluta scioltezza. Simone Collio, terzo in batteria nei 100 metri con il 22° tempo (10''32), si è qualificato per i quarti di finale dove ha corso in 10''33 ottendo il 33° posto non sufficiente per accedere alle semifinali. Fabio Cerutti, invece non ha ottenuto la qualificazione, in batteria con 10''41 è risultato al 43°posto.
:freccia2: Pallanuoto: oltre che nella scherma a squadre, il confronto Italia - Cina si e risolto in favore delle azzurre anche nel girone A. Le azzurre hanno battuto le cinesi (10-9).
:freccia2: Tuffi: Tania Cagnotto e Maria Marconi hanno superato entrambe il turno di qualificazione alle semifinali nel trampolino da 3 metri.
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Due belle notizie per l’Italia. :italia3:
:freccia2: Alessia Filippi ha vinto la medaglia d'argento negli 800 stile libero. L'azzurra ha chiuso con il tempo di 8'20"23 (nuovo record italiano), dietro all'inglese Adlington (che ha realizzato il nuovo record del mondo con 8'14"10). Per l'Italia si tratta della quindicesima medaglia conquistata ai Giochi di Pechino.
:freccia2: L'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova di fioretto a squadre all'Olimpiade di Pechino.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho visto la gara mentre pranzavo: devo ammettere che le gare di scherma sono quelle che mi entusiasmano di più, oltre alle partite. :felice2: In contemporanea c’era (e c’è) anche la partita dell’Italia contro il Belgio: fino a qualche minuto fa eravamo in svantaggio, ma un rigore ci ha appena regalato il pareggio. :penso:

Edit delle 13.36: perdiamo di nuovo… :goccia3:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 918
Grazie ricevuti : 2019
Messaggio

Purtroppo non ce l'abbiamo fatta. In 11 contro 10 non siamo riusciti ad aver ragione di un modesto Belgio. Gran brutta partita :triste:

Calcio: Belgio - Italia 3-2. Azzurri a casa

Immagine

5 gol, 2 rigori e 2 espulsioni hanno caratterizzato un match tiratissimo, nel quale però l'Italia non si è dimostrata brillante come nelle precedenti uscite. >> Approfondimenti

Intanto il giamaicano Bolt si è confermato Re dei 100 metri conquistando oro e record mondiale.

Immagine

Usain Bolt domina la finale dei 100 metri vincendo in gran scioltezza e ritocca il suo primato mondiale, che ora è di 9"69. Sul podio Thompson e Dix. Delude Powell, solo quinto. Notizia completa
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

:freccia2: La partita… no comment. :ko:
:freccia2: Bolt? Era talmente disinvolto che sembrava che non stesse dando il meglio di sé... :goccia3:
:freccia2: Riguardo al fioretto femminile, peccato per il bronzo: sì, è sempre una medaglia, ma l’oro sarebbe stato meritatissimo. Hanno pareggiato 21 - 21 con la Russia al termine dei 9 round e allo spareggio dell'ultima stoccata questa è stata assegnata alla squadra russa. :triste: