Berlusconi vs Carlomagno

vietato fare domande al premier!

Echi di cronaca
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Ieri, durante la conferenza stampa del PDL tenuta per chiarire il problema delle liste, il premier Silvio Berlusconi è stato interrotto da Rocco Carlomagno (non sembra sia un giornalista professionista... :penso: ) che ha provato a rivolgergli alcune domande...Il premier si è talmente innervosito che ha cominciato ad insultarlo e ha chiesto che venisse allontanato dalla conferenza...Ignazio La Russa si è avvicinato a Carlomagno e lo avvrebbe preso a pugni per farlo tacere. Ecco il video della conferenza:
YouTube
Ed ecco le dichiarazioni di Carlomagno, in collegamento con il programma di Radio2 Un giorno da pecora:
«Verdini mi ha pregato di non querelare La Russa e mi ha detto facciamo che la cosa finisce qui». Rocco Carlomagno il freelance che ha contestato il premier Berlusconi alla conferenza stampa di oggi ha raccontato in collegamento telefonico con il programma di radio2 «Un giorno da pecora» la richiesta di Denis Verdini uno dei tre coordinatori nazionali del Pdl. E ha poi aggiunto: «Non si può tappare la bocca alla gente». I due conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro gli hanno fatto notare che non era il suo turno: «Per loro non è mai il nostro turno di parlare». E poi: «Il ministro La Russa mi ha dato due pugni nello sterno. Del resto lui era un picchiatore». «Mi chiamo Rocco Carlomagno e querelerò il ministro Ignazio La Russa per aggressione perchè la libertà di stampa si difende anche così». Lo ha detto il giornalista freelance, come lui stesso si è definito, quando finita la conferenza stampa del premier Silvio Berlusconi è stato portato all'esterno della sede del pdl in via dell'Umiltà dalla security del Pdl. Rispondendo a chi gli chiedeva cosa fosse successo ha spiegato: «Quando La Russa si è accorto che volevo fare domande diverse da quelle preconfezionate fatte fino a quel momento ha cercato di chiudermi la bocca, èvenuto subito a sedersi vicino a me per impedirmi di parlare e ha alzato le mani su di me».
(Leggo)
In questo video si può vedere l'aggressione da parte di Ignazio La Russa...non si vedono pugni, ma è comunque grave quello che il ministro ha fatto. :impreca:
YouTube
:shock6: Ma Rocco, non lo sai che è vietato fare domande spontanee al premier? Tutto funziona in base alle scalette nelle sue conferenze. Ecco perchè quando va all'estero non si fa intervistare dai giornalisti stranieri: all'estero fa conferenze stampa solo con giornalisti italiani! :risata4: Dove andremo a finire?! :aiuto:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto alcuni video (presi dai siti di quotidiani) ieri sera a Striscia La Notizia: sul sito oggi si legge "Lei è un villano!... mi consenta" - Un frizzante fuori programma per Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa.
E questo è il servizio così com'è andato in onda...
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2735
Messaggio

Giorgia ha scritto:non sembra sia un giornalista professionista...
Rocco Carlomagno è un attivista anti-nucleare e non è nuovo a simili episodi di contestazione:

:freccia2: http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=

Quindi no, non è un giornalista professionista che pone domande preconfezionate a comando. Vergognoso La Russa che si crede il buttafuori di turno. :occhi4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nella puntata di Striscia La Notizia di venerdì scorso è andato in onda un servizio su Un Carlomagno d'annata - Le immagini di un "frizzante" consiglio comunale del 2003.
Carlomagno non è di certo una persona che si mette d'accordo sulle domande da fare...
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Fenice ha scritto:non è di certo una persona che si mette d'accordo sulle domande da fare...
E dovrebbe essere così sempre...in una Repubblica Democratica come si definisce costituzionalmente parlando l'Italia, ogni cittadino (e ogni giornalista) dovrebbe poter porre ai politici le domande che ritiene giuste (soprattutto per capire il comportamento che i politici adottano in merito alle più disparate questioni e ai problemi che affliggono il nostro paese)...ma qui ormai stiamo diventando tutti auto-censori e nemmeno ce ne accorgiamo più... :triste: