ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
La pillola abortiva RU486 sarà distribuita in Italia da oggi 1 aprile 2010. L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ne ha infatti autorizzato l'assunzione, ad uso esclusivamente ospedaliero. Ma c'è già sete di protagonismo tra i neo eletti governatori delle Regioni: Roberto Cota e Luca Zaia, presidenti di Piemonte e Veneto, hanno dichiarato che "nei loro ospedali non sarà mai distribuita". A prescindere da come la si pensi, l'utilizzo della pillola è stato permesso per legge, che come tale va applicata senza se e senza ma. Se se ne vuole discutere bisogna farlo a livello nazionale, non è pensabile che i cittadini abbiano diverso trattamento e diversi diritti a seconda della regione di residenza.
Intanto la prima consegna della pillola RU486 dovrebbe essere effettuata al Policlinico di Bari, ma alcune confezioni stanno raggiungendo anche la Toscana: è quanto risulta dalle parole di Marco Durini, ginecologo e direttore medico della Nordic Pharma, distributore esclusivo della Ru486 per l'Italia. Il primo aborto con la RU486 avverrà mercoledì prossimo a Bari. (Approfondimenti)