TG1: rimossi tre conduttori

Tiziana Ferrario, Paolo Di Giannantonio e Piero Damosso

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2735
Messaggio

Immagine Immagine Immagine

Il direttore Augusto Minzolini ha deciso di rimuovere dalla conduzione del TG1 tre giornalisti "storici". Si tratta di Tiziana Ferrario (edizione delle 20), Paolo Di Giannantonio (edizione delle 13) e Piero Damosso (edizione del mattino). Minzolini ha dichiarato che si tratta di un normale ricambio generazionale, che servono facce nuove per per rilanciare il Giornale e si è vantato di aver assunto 18 giovani precari. Ebbene, sapete quali sono le facce nuove chiamate a sostituire i colleghi? Francesco Giorgino, Laura Chimenti e Francesca Grimaldi. Strano concetto del "nuovo". Ci sono poi un po' di curiose coincidenze...

- Sarà un caso che è il fatto sia successo subito dopo le elezioni?
- Sarà un caso che i tre giornalisti rimossi siano fra quelli che si erano rifiutati di firmare la lettera di sostegno a Minzolini fatta circolare dopo lo scoppio dello scandalo di Trani?
- Sarà un caso che Francesco Giorgino sia fratello di Nicola, neosindaco del Pdl nel comune di Andria nonché avvocato di Minzolini?
- Sarà un caso che Laura Chimenti e Francesca Grimaldi siano dichiaratamente di centro-destra?

Ognuno tragga le proprie conclusioni. Io penso che probabilmente nemmeno i tre conduttori rimossi abbiano occupato quelle poltrone per caso, l'importante è rendersi conto di come funzionano le cose nel servizio pubblico, pagato con i soldi dei contribuenti, e non farsi prendere in giro da certi personaggi dalla dubbia onestà intellettuale.

Approfondimenti: Adnkronos - Corriere della Sera
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Di sicuro si tratta solo di un pesce d'aprile. Immagine :occhi:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Niente è lasciato al caso quando si tratta di mass-media e soprattutto quando si tratta di televisione... :penso:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Sarà un caso che ormai non ci stupiamo più di nulla? :aiuto:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2735
Messaggio

22 aprile 2010 - Tiziana Ferrario durante il Festival internazionale di giornalismo:
Tiziana Ferrario ha scritto:Quello che mi è stato fatto è una grande porcata
YouTube
Approfondimenti: http://www.corriere.it/cronache/10_apri ... aabe.shtml