Mine Vaganti

Marzo 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Mi dà da riflettere tutto ciò... :penso:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Me ne hanno parlato benissimo, sarei curiosa di vederlo, ma ormai non faccio progetti sull'andare al cinema alla fine non ci riesco mai
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Con il continuo logout ho perso il commentone che avevo scritto per questo film... :goccia3: mi impegno a riscriverlo anche se sarà meno spontaneo! :triste:
Spoiler
Il cast è davvero eccellente: continua a sorprendermi Scamarcio -che mi sta proprio antipatico- ma qui dà prova di grande professionalità...dalle canzoncine canticchiate davanti allo specchio, alle scene più spinte riesce ad essere davvero bravo...ma continua a non essermi simpatico... :lingua6: ! Brava anche Elena Sofia Ricci, rossiccia e ciecalina, arrapata con i "ladruncoli" che le si infilano sempre nella finestra...ma lei ha caldo la sera e non può chiuderla! Bravo Preziosi, figlio gay a sorpresa, bravo Fantastichini cardiopatico e omofobo (ma non disdegna qualche amante extra-matrimoniale) e brava la Savino, mamma sagace ma a volte spietata... la nonna Occhini ricorda un pò tutte le nonne del mondo...comprensive, sagge e protettive... Bella la coralità del film, con l'entrata in scena degli amici gay del protagonista, tutti mossette e vocine isteriche, esperti di moda e ballerini "marini" davvero divertenti... C'è davvero tutto in questo film: tematiche impegnative, risate, dramma, equivoci, storie e insegnamenti di diverse generazioni...Ozpetek è riuscito a creare una commedia frizzante, brillante che diverte ma allo stesso tempo lascia spazio alla riflessione, al momento drammatico, all'epilogo così amaro ma allo stesso tempo "dolce" -letteralmente- e artistico...il finale è davvero un pezzo di cinema artistico -viene anche, metaforicamente, citato Stroheim e il suo Greed, nella scena del funerale/matrimonio-... Ottima la sceneggiatura, piena di battute memorabili e bellissima la colonna sonora...ben fatto anche il lavoro di montaggio ma soprattutto quello di regia...grazie Ozpetek per questo bel film, non me lo sarei mai aspettato dopo i recenti drammi che ha diretto...
Come ho già detto, consiglio vivamente di vederlo...anche se solo in dvd! :sisi:

:freccia2: Frasi dal film [b]Mine Vaganti[/b]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dal 15 al 19 giugno 2010 a Fiano Romano (RM) si terrà la manifestazione "Lo schermo è donna" (Fiano Festival del Cinema XIII edizione); martedì 15 giugno 2010 alle 21.00 Gloria Satta presenta Nicole Grimaudo; ospiti Ivan Cotroneo e Ilaria Occhini.
Alle 22.15 proiezione del film Mine Vaganti nel Castello Ducale. Ovviamente, gratis.