Quanto sei bella Roma...
... non solo di sera
-
- Very Important Poster
- 16
Non no ho idea Fenice. Non mi è passato per la testa di chiedere (era quasi Mezzanotte!). Mi scocciava solamente che venisse tutta quella ferraglia nella foto
Anche a Piazza Navona era tutto sotto impalcatura
Anche a Piazza Navona era tutto sotto impalcatura
-
- Very Important Poster
- 16
A proposito, mi son dimenticata di mostrarvi da questa prospettiva la Piramide Cestia:
Spoiler
Fatta dal cimitero acattolico dove son sepolti personaggi ed artisti storici: http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_a ... co_di_Roma
-
- Very Important Poster
- 16
Non vi dico per entrare quanto ci abbiamo messo. Abbiamo rinunciato a salire sulla cupola purtroppo (ma tanto mi ci riporta Fenice!Ed anche alla Cappella Sistina e Musei Vaticani )
All'interno non ci facevano sostare per troppo tempo per fare foto, una voce insistente diceva in modo martellante keep moving keep moving!
Ho fatto delle foto di fretta (scusate la negligenza ma non potevo!) alla Pietà di Michelangelo:
Alla salma di Papa Giovanni XXIII:
Un po' meglio al Baldacchino di San Pietro, ideato dal genio di Gian Lorenzo Bernini
A fine giornata ( e non è finita molto facilmente ) siamo saliti sul punto più alto di Roma,lo Zodiaco, e si vedeva tutta la capitale
Offtopic: Quanto sei bella Roma...tranne di Primo Maggio e quando devo guidare io in mezzo al traffico...Che ho passato
Spoiler
Ieri era tutta una fila e non si trovava un italiano nemmeno col cercapersone
All'interno non ci facevano sostare per troppo tempo per fare foto, una voce insistente diceva in modo martellante keep moving keep moving!
Ho fatto delle foto di fretta (scusate la negligenza ma non potevo!) alla Pietà di Michelangelo:
Alla salma di Papa Giovanni XXIII:
Un po' meglio al Baldacchino di San Pietro, ideato dal genio di Gian Lorenzo Bernini
A fine giornata ( e non è finita molto facilmente ) siamo saliti sul punto più alto di Roma,lo Zodiaco, e si vedeva tutta la capitale
Offtopic: Quanto sei bella Roma...tranne di Primo Maggio e quando devo guidare io in mezzo al traffico...Che ho passato
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
San Pietro non è Roma, ma la Città del Vaticano. Va be', dato che è stato Mussolini a volerla chiamare così (viewtopic.php?p=38773#p38773) mentre gli alti prelati volevano chiamarla Roma vaticana... le fotografie possono stare in questo topic.marika ha scritto:Vi mostro S.Pietro
Brava per le foto scattate dentro: non per la qualità, ma per l'impegno.
La prossima volta qualche fotografia anche dal Pincio, grazie...