Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Al Pantheon che lavori stanno facendo? :perplesso7: Ristrutturazione o semplice pulizia periodica?
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non no ho idea Fenice. Non mi è passato per la testa di chiedere (era quasi Mezzanotte!). Mi scocciava solamente che venisse tutta quella ferraglia nella foto :risata7:
Anche a Piazza Navona era tutto sotto impalcatura :boh:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

A proposito, mi son dimenticata di mostrarvi da questa prospettiva la Piramide Cestia:
Spoiler
Fatta dal cimitero acattolico dove son sepolti personaggi ed artisti storici: http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_a ... co_di_Roma
Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Vi mostro S.Pietro:
Immagine
Immagine
Spoiler
Ieri era tutta una fila e non si trovava un italiano nemmeno col cercapersone :risata4:
Non vi dico per entrare quanto ci abbiamo messo. Abbiamo rinunciato a salire sulla cupola purtroppo (ma tanto mi ci riporta Fenice!Ed anche alla Cappella Sistina e Musei Vaticani :fischio: )
All'interno non ci facevano sostare per troppo tempo per fare foto, una voce insistente diceva in modo martellante :botte2: keep moving keep moving! :ko2:
Ho fatto delle foto di fretta (scusate la negligenza ma non potevo!) alla Pietà di Michelangelo:
Immagine
Alla salma di Papa Giovanni XXIII:
Immagine
Un po' meglio al Baldacchino di San Pietro, ideato dal genio di Gian Lorenzo Bernini
Immagine
A fine giornata ( e non è finita molto facilmente :goccia3: ) siamo saliti sul punto più alto di Roma,lo Zodiaco, e si vedeva tutta la capitale :occhioni:
Immagine
Offtopic: Quanto sei bella Roma...tranne di Primo Maggio e quando devo guidare io in mezzo al traffico...Che ho passato :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Vi mostro S.Pietro
San Pietro non è Roma, ma la Città del Vaticano. Va be', dato che è stato Mussolini a volerla chiamare così (viewtopic.php?p=38773#p38773) mentre gli alti prelati volevano chiamarla Roma vaticana... le fotografie possono stare in questo topic. :risata4:
Brava per le foto scattate dentro: non per la qualità, ma per l'impegno. :ok:

La prossima volta qualche fotografia anche dal Pincio, grazie... :lingua6: