Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sabato scorso, tra le tante cose mangiate ad un compleanno di una bimba di 2 anni, le torte ufficiali da candelina erano queste 2 mimose che vedete sotto.
Mi sono informata sulla ricetta: all'interno crema e panna miscelate insieme e gocce di cioccolato.
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:all'interno crema e panna miscelate insieme e gocce di cioccolato
Come la faccio io di solito: crema chantilly e gocce o pezzi di cioccolato. :occhiolino:
Immagino che non fosse imbevuta di alchermes o liquore... Che hanno usato? Caffè o cappuccino? O qualche colorante alla frutta? :perplesso7:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Emh...Questo non me lo ricordo... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A Sapri (viewtopic.php?f=46&t=3783) ho comprato le guarnizioni a forma di rosa (rosse e azzurrine) per mia madre: 20 classiche di ostia, 5 azzurrine grandi e 5 rosse grandi di zucchero, 8 azzurrine medie e 8 rosse medie di zucchero e poi le foglioline di zucchero. Spesa totale... 30 euro. :shock6:
Ho detto a mia madre di mettere meno decorazioni sulla torta mimosa: tanta gente non mangia le guarnizioni che siano di ostia o di zucchero e per fare una bella fotografia non vale la pena spendere tanti soldi... :goccia3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ho commissionato mamma di andare dalla Cartaria a Rieti a comprare qualcosa per le torte di tua madre! :occhiolino: