Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Sto leggendo La pillola, di saggezza...: viene trattato il tema della contraccezione ed è interessante, ma il modo in cui il libro è scritto mi mette sonno... Vengono raccontati nei dettagli tutte le dicussioni sulla pillola contraccettiva all'interno della Chiesa.
Se non detestassi non finire i libri, smetterei di leggere e passerei a Carlos Ruiz Zafón.
Fenice ha scritto:Sto leggendo molto svogliatamente I misteri del Vaticano: credo che la scelta sia stata ottima per mio padre, ma... non è il genere di libro che mi appassiona.
Ho letto le questioni legate al Vaticano durante la Prima Guerra Mondiale e ora sono arrivata ai Patti Lateranenzi; mi devo sorbire ancora le questioni legate alla Seconda Guerra Mondiale prima di arrivare a fatti più recenti...
I 17 capitoli del libro sono:
Un Papa contro i Soviet
Viva il Papa! Viva il Duce!
L'Enciclica interrotta
I silenzi di Papa XII
Il Caso Finaly
Il dramma dei preti operai
A man bassa sul Concilio
La pillola, di saggezza...
Uno scisma inutile
La morte del Papa del sorriso
SO-LI-DARNOSC
La pista bulgara
La rivincita dell'Opus Dei
La Sacra Sindone di Torino
Sua eccellenza il banchiere di Dio
Il terzo segreto di Fatima
La sorpresa Ratzinger
A distanza di un mese sto ancora leggendo questo libro: dal capitolo 3, dov'ero quando ho scritto il post quotato, sto al capitolo 15: ormai le faccende sono più interessanti per me, meno date e storia e più ricordi.
Del capitolo 14 (La sacra Sindone di Torino - Perché la Chiesa rifiuta di considerare autentico il sudario) scriverò qualcosa nel topi dedicato all'Ostensione 2010; ora mi sto sorbendo Il "banchiere di Dio" - Come il Papa fu implicato nel più grande scandalo finanziario del dopoguerra.
Gli ultimi due capitoli sono interessanti: Il terzo segreto di Fatima - Che cosa ha veramente rivelato la Vergine ai tre pastorelli portoghesi? e La sorpresa Ratzinger - Perché il "Panzerkardinal" non doveva succedere a Giovanni Paolo II.
Sto leggendo un nuovo libro, Tè alla fragola. E' un libro molto leggero, me lo hanno prestato, lo leggo in treno durante il tragitto per andare a lavoro.
E' un romanzo dolce e i protagonisti sono universitari quasi all'ultimo anno...se avete bisogno di una lettura leggera per l'estate ve lo consiglio
Ho finito di leggere il libro Thè alla fragola e ho deciso di dilettarmi con Fabio Volo Un posto nel mondo che era l'unico che ancora non avevo letto.
Ero indecisa con Il gioco dell'angelo ma ho deciso di rimandare alla prossima lettura