C’è una zanzara che gira nella stanzaaaa!

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Odio le cose in sospeso, figuriamoci avere creditori, ma le zanzare che girano per la stanza, soprattutto di notte, al momento sono la cosa che più detesto. :impreca:
A Torino al momento non c'è traccia di zanzare mentre dai miei... ancora ci sono. Ancora e non già prché, come avete letto, non spariscono mai: per me c'è qualcosa che le attira nella siepe dei dirimpettai. :penso: Se no non si spiega come mai dai miei ci sono e da mio fratello (che abita a meno di 500 metri da qui) non se ne vedono ancora e anche in estate sono rarissime. Che vicino a lui ci siano più pipistrelli? :perplesso7: In TV ho sentito che i pipistrelli mangiano 2000 zanzare per notte. :occhi: Il servizio del TG aggiungeva che sull'Adriatico i pipistrelli vengono usati per combattere le zanzare, che quest'anno saranno così tante che potrebbero mettere a rischio il turismo. :pianto3:
Ecco il terrificante racconto della zanzara che gira nella stanza di notte...
Ore 00.10 circa; decido di andare a dormire. Sto nella mia stanza al buio e con la porta chiusa per non far entrare zanzare (c'è solo la luce del portatile che sto spegnendo) quando vedo una zanzara enorme piombare vicino al PC. :shock6: Inizia la caccia: è velocissima e non sono sicura di averla uccisa con la mia tecnica delle infradito... Per 10-15 minuti non la vedo né a terra né in aria, così mi metto a dormire. Appena sto prendendo sonno... zzzzzz vicino all'orecchio!
La cosa è andata avanti così fino alle 4,32 del mattino: mi alzavo, la cercavo, mi pareva di averla presa, per 15-20 minuti la cercavo e non la vedevo (pur facendo un caos terribile muovendo ogni oggetto e spostando l'aria con oggetti vari); quando tornavo a letto e, a fatica, stavo per prendere sonno... :aiuto: Nemmeno i deodoranti alla citronella sono serviti a tenerla lontano.
Alle 4,32 ho preso il cuscino e una coperta e mi sono trasferita sul divano: ho dormito 2 ore svegliandomi con il torcicollo, ma almeno non ho più sentito la zanzara. Inevitabile il senso di rimbambimento, la testa che "ronza" e il mal di testa...
Al mattino, ovviamente, non c'è traccia della zanzara, ma è scattata la richiesta (per mio padre) di avere Vape Herbal.

Temo che questo sarà uno dei tanti racconti che leggerete quando sto dai miei genitori. Sono di una furbizia unica: prima scappavano se ci si muoveva, ora stanno immobili su zone scure anche se si passa loro vicinissimi.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

C'era una zanzara sul muro della mia stanza: per una volta che non si nascondono su cose scure... mia madre l'ha fatta volare. :aiuto: Se stanotte mi fa stare sveglia, mi alzo subito e vado a svegliare mia madre: così impara... :minaccioso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri sera, mentre stavo in cucina davanti al monitor del portatile, una zanzara gigante è passata lentamente davanti ai miei occhi; mi sono tolta subito le infradito, ma... è scomparsa. :azz2: Fino quasi a mezzanotte non si è vista: è ricomparsa stamattina per finire nel latte e caffè di mia madre. :goccia3: Non solo sono fastidiose perché ronzano nelle orecchie e succhiano il nostro sangue: adesso rovinano anche le nostre colazioni! :impreca:

Edit delle 9.17: una zanzara mi è passata vicino dirigendosi sullo zaino (nero) dove metto il portatile. Per sua sfortuna mi stava di fronte di lato, quindi ho lentamente sfilato l'infradito e... :tefrego:
:ciao: zanzara!
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Terribile! Che cinismo! :occhi: :risata:
Domenica sera Fenice in macchina mia ha visto svolazzare qualcosa. Ha pensato subito ad una zanzara ( maliziosa) così le sue mani si agitavano nell'abitacolo della vettura e con i finistrini aperti tentavano di buttare fuori l'insetto! :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non sono maliziosa, solo esperta: ho riconosciuto il volo e poi l'ho anche vista.
La prossima volta non ci provo nemmeno a mandarla fuori: tanto io sono scesa dopo 5 minuti... Te la lascio per compagnia. :occhi4: