A Torino al momento non c'è traccia di zanzare mentre dai miei... ancora ci sono. Ancora e non già prché, come avete letto, non spariscono mai: per me c'è qualcosa che le attira nella siepe dei dirimpettai.

Ecco il terrificante racconto della zanzara che gira nella stanza di notte...
Ore 00.10 circa; decido di andare a dormire. Sto nella mia stanza al buio e con la porta chiusa per non far entrare zanzare (c'è solo la luce del portatile che sto spegnendo) quando vedo una zanzara enorme piombare vicino al PC.

La cosa è andata avanti così fino alle 4,32 del mattino: mi alzavo, la cercavo, mi pareva di averla presa, per 15-20 minuti la cercavo e non la vedevo (pur facendo un caos terribile muovendo ogni oggetto e spostando l'aria con oggetti vari); quando tornavo a letto e, a fatica, stavo per prendere sonno...

Alle 4,32 ho preso il cuscino e una coperta e mi sono trasferita sul divano: ho dormito 2 ore svegliandomi con il torcicollo, ma almeno non ho più sentito la zanzara. Inevitabile il senso di rimbambimento, la testa che "ronza" e il mal di testa...
Al mattino, ovviamente, non c'è traccia della zanzara, ma è scattata la richiesta (per mio padre) di avere Vape Herbal.
Temo che questo sarà uno dei tanti racconti che leggerete quando sto dai miei genitori. Sono di una furbizia unica: prima scappavano se ci si muoveva, ora stanno immobili su zone scure anche se si passa loro vicinissimi.