Recepito.
Purtroppo oggi è subentrato di nuovo il problema dei piedi spellati tra caldo e piscina
Cura dei piedi
Non solo per l'estate
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Oggi in TV ho visto lo Spot delle calze esfolianti Footner e ho cercato notizie in rete (http://www.myfootner.com):
Direi che il toglicallosità di cui nel post d'apertura unito allo scrub e/o a una crema è molto più pratico.
Con una sola applicazione di 60 minuti libererete i vostri piedi dalla pelle in eccesso, secca e dura e otterrete un risultato eccezionale: i vostri piedi diventeranno morbidi e soffici, come quelli di un bambino.
Nella pagina dedicata alle calze esfolianti si legge:Dopo l’applicazione attenderete 5-10 giorni finché la prima pelle morta comincia a staccarsi e ciò perdurerà per i seguenti 5-10 giorni. I vostri piedi saranno come rinati e soffici come quelli di un bambino.
Praticamente i piedi si spelleranno per 5-10 giorni. Direi che il toglicallosità di cui nel post d'apertura unito allo scrub e/o a una crema è molto più pratico.
-
- Utente esordiente
- 14
ho provato personalmente Footner alcuni giorni fa, come indicato utilizzando le calze per un'ora soltanto, e dopo 3-4 giorni hanno cominciato a spellarsi... Stando a quanto ho letto nelle istruzioni, dovrebbe smettere fra 2-3 giorni.
Ho letto nel sito che dovrei mettere la crema solare prima di espormi al sole. Qualcuno è in grado di darmi un consiglio?
Ho letto nel sito che dovrei mettere la crema solare prima di espormi al sole. Qualcuno è in grado di darmi un consiglio?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Grazie per averci reso partecipi della tua esperienza: è sempre utile una "cavia".
Sul sito c'è scritto che la pelle dei piedi è più sottile e delicata nei primi giorni dopo il processo di esfoliazione perciò i piedi non vanno esposti direttamente al sole nella prima settimana dopo l'esfoliazione. Inoltre non è consigliato applicare creme o lozioni durante il processo di esfoliazione.
Dove hai letto che prima di esporti al sole devi mettere la crema solare?
Qualche domanda:
Grazie per averci reso partecipi della tua esperienza: è sempre utile una "cavia".
Sul sito c'è scritto che la pelle dei piedi è più sottile e delicata nei primi giorni dopo il processo di esfoliazione perciò i piedi non vanno esposti direttamente al sole nella prima settimana dopo l'esfoliazione. Inoltre non è consigliato applicare creme o lozioni durante il processo di esfoliazione.
Dove hai letto che prima di esporti al sole devi mettere la crema solare?
Qualche domanda:
- Hai messo a bagno i piedi per 30 minuti al giorno, in acqua tiepida, durante i 4-5 giorni successivi all'utilizzo? Sul sito c'è scritto che ciò accelera il processo di esfoliazione...
- Puoi farci sapere quanto dura l'intero processo di esfoliazione? Sul sito c'è scritto che richiede tra i 7 ed i 20 giorni
-
- Utente esordiente
- 14
Il processo di esfoliazione procede in modo cospicuo...
per quanto riguarda le creme solari, ho letto nelle domande frequenti del sito di Footner che la pelle è più sensibile, per cui ho chiesto alla mia farmacista come proteggermi.
Invece, per il pediluvio, non credo di doverlo fare anche nei giorni seguenti: come indicato nel foglietto illustrativo, ho immerso i piedi in acqua tiepida giusto il tempo di togliere il prodotto dai piedi.
Ti terrò aggiornata.
Il processo di esfoliazione procede in modo cospicuo...
per quanto riguarda le creme solari, ho letto nelle domande frequenti del sito di Footner che la pelle è più sensibile, per cui ho chiesto alla mia farmacista come proteggermi.
Invece, per il pediluvio, non credo di doverlo fare anche nei giorni seguenti: come indicato nel foglietto illustrativo, ho immerso i piedi in acqua tiepida giusto il tempo di togliere il prodotto dai piedi.
Ti terrò aggiornata.