Cura dei piedi

Non solo per l'estate

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
DAE avatar
daniela
Utente esordiente
Utente esordiente
14
Messaggio

Sono appena tornata dalle vacanze....
Ti riassumo quello che è successo: dopo 3-4 giorni non era ancora successo nulla, forse perchè mi prendo cura abbastanza spesso dei miei piedini. Al settimo giorno, però, è cominciato il processo di esfoliazione, prima leggero e poi sempre più vistoso, al punto che la sera preferivo mettere un paio di calzine per andare a letto. Con il passare dei giorni l'esfoliazione è andata riducendosi, fino a scomparire del tutto dopo circa tre settimane.
Penso che lo rifarò in inverno, o meglio in primavera, prima di iniziare ad utilizzare le infradito.
Ciao
daniela
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ciao daniela, bentornata tra noi e grazie per la sintesi.
A quanto pare il risultato finale ti ha soddisfatto, se no non riproveresti l'esperienza in primavera.
Io mi trovo bene con Credo e o scrub di cui ho scritto più volte in questo topic: non credo che mi piacerebbe vedere i miei piedi spellarsi per settimane... :occhi:
Però la tua esperienza può essere utile al padre di Rob (viewtopic.php?f=22&t=3446&p=44639#p44639) o ad altri che vogliono prendersi un po' cura dei propri piedi. :occhiolino:
Grazie ancora per aver "fatto da cavia" :risata4: : spero che troverai altri interessanti argomenti di discussione sul Forum RobboR search.php?search_id=unreadposts
:sorriso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Ho comprato il Credo per mio padre. La confezione contiene il tagliacalli comprensivo di una lametta (già inserita), una raspa per le rifiniture ed un foglietto illustrativo. L'impugnatura, al contrario di quanto forse può sembrare dalle foto, non è in gomma ma in plastica dura. A parte ho acquistato una confezione da 10 lamette di riserva. Ho speso in tutto una quindicina di euro in farmacia, probabilmente se cercate online potete risparmiare qualcosa. Non l'ha ancora collaudato, vi farò sapere come si trova. :sorriso2:

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Proprio ieri ho usato di nuovo il taglia callosità Credo: era dalla scrosa estate che non lo usavo e ho pensato di iniziare l'anno nuovo prendendomi cura dei miei piedi. La lametta inaugurata a giugno 2010 funziona ancora bene: in due minuti (uno per piede) ho eliminato le callosità più evidenti; per il resto ho usato la pietra pomice dopo la doccia.
Un consiglio per il padre di Rob e per tutti coloro che usano Credo: togliete le callosità appoggiando Credo sulla parte interessata e facendolo scorrere delicatamente, senza premere troppo, se no la lametta si blocca. Mettete la stessa forza che utilizzate per fare la barba (uomini) o per depilarvi (donne... e uomini): leggera pressione e basta.
Inoltre non siate perfezionisti: togliete "il grosso" e rifinite con raspa o pietra pomice. :ok:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Grazie dei consigli, comunicherò. :felice2:
Fenice ha scritto:La lametta inaugurata a giugno 2010 funziona ancora bene
Non l'hai nemmeno girata? Ho visto che, come le tradizionali lamette da barba, sono presenti due bordi taglienti.

La lametta va usata con la pelle secca oppure ammorbidita dall'acqua? Perché marika all'inizio diceva
marika ha scritto:Mia madre lo usa spesso dopo un bel piediluvio la sera.
Forse si riferiva alla raspa o alla pietra pomice?