Niente paura

Settembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Tu sei a priori contraria anche se ti giustifichi così
Contraria alla pessima musica di sicuro. Però qualche canzone di Ligabue (che continuo a non ricordare :penso: ) non è male...
marika ha scritto:Appunto, non ti pare strano che ce lo debba ricordare un cantante?
Non mi pare strano, ma assurdo: non ho bisogno di promemoria da parte di nessuno, figuriamoci da parte di un cantante... :azz2:
marika ha scritto:Meglio un cantante impegnato che tende al moralismo o uno che propone solo lo sballo?
Meglio un cantante che si preoccupa di scrivere belle canzoni e buona musica, piuttosto che di dedicarsi a documentari pieni di luoghi comuni e polemici. :occhi4: Se proprio vuole impegnarsi lo faccia con le canzoni, come molti altri.
marika ha scritto:Avresti comunque ascoltato voci comuni, come potrebbe essere le tua.
Sempre disposta ad ascoltare, ma non a pagare per vedere (magari da sola nella sala :fischio: ) un documentario realizzato da uno che dovrebbe scrivere canzoni e cantarle. Meglio lasciare le sale libere per un bel film. :sisi2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il tuo bigottismo da trentenne mi lascia senza parole! :shock6: :risata2: :risata:
Sin dalla notte dei tempi i commediografi, i cantanti, gli scrittori erano impegnati ed è ben noto che il loro impegno funzioni meglio di quello di alcuni politici o chiacchieroni che lo fanno di mestiere!
Fenice ha scritto:non ho bisogno di promemoria da parte di nessuno
L'autoreferenzialità quanto può durare? :occhi4:
Fenice ha scritto:magari da sola nella sala
Non vuol dire nulla. :nono2: Non sempre la commercialità di un film rispetta la qualità, anzi.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Prima di postare accertati di usare il linguaggio italiano in modo corretto... :occhi4:
marika ha scritto:Il tuo bigottismo da trentenne mi lascia senza parole!
1) Bigotto: chi osserva in modo esagerato e ostentato (e spesso senza intima convinzione) le pratiche del culto religioso.
2) Non ci sono età per essere bigotto.

E, soprattutto, accertati di aver letto e capito bene ciò che gli altri hanno scritto:
marika ha scritto:Sin dalla notte dei tempi i commediografi, i cantanti, gli scrittori erano impegnati ed è ben noto che il loro impegno funzioni meglio di quello di alcuni politici o chiacchieroni che lo fanno di mestiere!
E io che cosa ho scritto? :azz2:
Fenice ha scritto:Se proprio vuole impegnarsi lo faccia con le canzoni, come molti altri.
Quello su cui ho da ridire è il modo di manifestere il suo "impegno": ho visto un pezzo del suo primo film e dopo un po' ho cambiato programma; cosa più unica che rara, dato che mi sorbisco fino alla fine anche i film più brutti, giusto per non restare con la curiosità di sapere come finiscono. In quel caso non ero curiosa... io! :shock6: Se lo avessi guardato fino alla fine probabilmente sarebbe finito qui. :sisi2:
Il fatto di far parte del mondo dello spettacolo non autorizza a cimentarsi in tutte le forme d'arte: visto che come cantante ha successo, continuasse a fare il cantante e a "impegnarsi" scrivendo canzoni. Chiaro ora il mio pensiero?

Dovresti essere meno di parte e non cercare di "difendere" per forza Ligabue: le tue stesse parole di commento al film dimostrano che non si tratta di un capolavoro cinematografico; dato che sto giudicando il film e uno degli "attori", non il cantante o il "pensatore", accetta le critiche e riflettici su. O vuoi riflettere solo sui luoghi comuni del film di Ligabue? :occhi4:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1648
Messaggio

A me piace quando ognuno fa bene il proprio mestiere, purtroppo viviamo nell'epoca della mediocrità in cui tutti si improvvisano tutti approfittando della fama e della visibilità e spesso attratti dai facili guadagni. Concordo con Fenice quindi, anche se posso in parte apprezzare il fatto che, a qualcuno, Ligabue riesca a comunicare quello che chi di dovere non riesce a fare. Questo succede perché invece di politici abbiamo malviventi, corrotti e veline che, pure loro quindi, si sono improvvisati altri. E' un circolo vizioso da cui non è facile uscire.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Prima di postare accertati di usare il linguaggio italiano in modo corretto...
Ti intendo come scarsamente tollerante e non flessibile.

Accetto critiche solo nel momento in cui vedrai il film :occhi4: e non ti rifarai al tuo sentir dire o alla doxa comune. Per il resto sono abbastanza di parte, nonostante non trovo assolutamente il film un capolavoro,nonostante io abbia un credo politico diverso e nonostante io non voglia ragionare solo sui temi del film :boh:

Credo che nel mondo della mediocrità, ognuno sia mediocre a modo suo. Sempre meglio suscitare qualcosa anche se non nel proprio ramo specifico piuttosto che rimane ancorati nella settorializzazione del nulla.