Sistema audio 2.1 Empire Media PS-2120D

Componenti audio e sistemi Hi-Fi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 563
Grazie ricevuti : 1092
Sesso:

Messaggio

La potenza di 102 Watt è il valore più alto che il sistema può fornire e si raggiunge col volume e la rotellina dei bassi al massimo. In condizioni di ascolto normale quindi consumerà molto meno. Questo per dire che, in teoria, non è escluso che possa far suonare tranquillamente anche due coppie di diffusori. Però non ho mai provato quindi purtroppo non ti so fornire maggiori indicazioni. :boh:
frenkio
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2010, 12:02
13
Sesso:

Messaggio

Ciao ragazzi, ieri mi sono appena arrivate anche a me le Empire 2120D, volevo sapere se è normale che debbe girare più di metà il volume del subwoofer, per avedere un po di bassi, invece la casse anche se ruoto il potenziometro di 1/4 spara un'audio assurdo....è normale?
Fatemi sapere
Grazie mille
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 563
Grazie ricevuti : 1092
Sesso:

Messaggio

Ciao frenkio non preoccuparti è normalissimo, come ho scritto nel primo post le casse devono essere rodate qualche decina di ore, vedrai che piano piano i bassi si sveglieranno. Per quanto riguarda il volume di uscita delle casse, a partità di impostazioni della scheda audio dipende da come è stata registrata la sorgente. Ci saranno casi in cui devi ruotarla maggiormente per sentirla ad un volume adeguato. :occhiolino2:
frenkio
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2010, 12:02
13
Sesso:

Messaggio

Grazie per la risposta....comunque ho contattato anche l'assistenza empire e uno dei tecnici mi ha detto che quel modello di casse sono state pensate in modo tale che se uno vuole avere i bassi alti, deve girare quasi tutto il potenziometro.
Voi per avere dei buoni bassi, a quanto è il vostro potenziometro?
Grazie
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 563
Grazie ricevuti : 1092
Sesso:

Messaggio

Ciao frenkio, quello che ti ha detto il tecnico è vero ma necessita secondo me una piccola spiegazione. L'Empire PS-2120D non è (per fortuna) uno di quei sistemi con i bassi ultrapompati stile Creative o Logitech ma si propone (e ci riesce molto bene) di riprodurre le canzoni in maniera quanto più fedele e neutrale possibile, senza particolari colorazioni. Sempre relativamente ad un 2.1 per PC ovviamente, non stiamo parlando di casse da migliaia di euro. Mettendo i bassi quasi al massimo essi andranno inevitabilmente a coprire le altre frequenze, soffocandole. A me così l'ascolto non piace perché si perde parte della chiarezza sonora degli ottimi satelliti. Al momento tengo la rotellina dei bassi a metà (ore 12), a volte li aumento un po' ma mai oltre i 3/4 di giro (ore 3). Ricordati inoltre quanto detto prima: col tempo i bassi in parte si slegano, fai rodare le casse con calma senza esagerare. :occhiolino2: