Discomgoogolation, ovvero sindrome da astinenza da Internet

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider

Soffrite di discomgoogolation?

Decisamente sì
0
Nessun voto
Decisamente no
4
50%
Forse sì
1
13%
Forse no
3
38%

Voti totali: 8
zambron
Apprendista postatore
Apprendista postatore
14
Messaggio

io penso di no ma passo su internet sei sette ore al giorno , saranno troppe?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non importa tanto la quantità, ma la qualità: se non riesci a smettere di usare i Social Network, giocare d'azzardo, fare acquisti online, cercare in rete il maggior numero di informazioni possibili, fare giochi di ruolo e/o cybersesso, allora soffri di dipendenza da Internet.
Se, invece, navighi facendo tante cose senza dipendere da quello che fai, allora niente malattia. Io quando sto a casa, soprattutto nelle fredde giornate invernali (ma anche autunnali) sto con il PC acceso anche 16 ore al giorno tra RobboR, e-mail e ricerche varie. :occhiolino:
emytrek
Apprendista postatore
Apprendista postatore
14
Umore:
Messaggio

:carezza:
zambron ha scritto:io penso di no ma passo su internet sei sette ore al giorno , saranno troppe?
qualcuna di queste ore le passi in collegamento con me.....che dici saranno troppe??? :pianto3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Direi che non sono troppe, anzi: se si naviga nel WEB per stare in contatto con persone lontane con cui si vorrebbe passare più tempo insieme (non al PC), allora la dipendenza non è da Internet, in caso da queste persone. :occhiolino: L'importante è che se queste persone sono con noi non si abbia il desiderio di navigare sempre su Internet (salvo cose importanti da fare), ma si preferisca la loro compagnia reale. :ok:
zambron
Apprendista postatore
Apprendista postatore
14
Messaggio

emytrek ha scritto: :carezza:
zambron ha scritto:io penso di no ma passo su internet sei sette ore al giorno , saranno troppe?
qualcuna di queste ore le passi in collegamento con me.....che dici saranno troppe??? :pianto3:
Non è mai troppo il tempo che passo con te . :abbraccio2: ma queste ore virtuali voglio trasformarle in reali :cuori: