Preinfluenza, influenza e parainfluenza - Cause e rimedi

Come proteggersi?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Gli effetti indesiderati sono transitori comunque... :risata:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non mi smentisco mai mi sono beccata l'influenza :triste: Per fortuna che non ho prenotato in nessun locale alrtimenti avrei buttao i soldi. Da ieri ho iniziato ad avere un bel mal di gola e la sera è giunta la febbre...uffi!!!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

I sintomi influenzali che accusi sono solo mal di gola e febbre? Hai preso freddo oppure è un virus? :perplesso7:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Proprio così mal di gola e successivamente raffreddore che mi impedisce di dormire...Hoi è arrivata anche la febbre. Credo di aver preso parecchio freddo anche se a me sembrava di essere coperta abbastanza...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Anche se non stiamo più in autunno, dalle parti di Roma ci sono stati molti sbalzi termici; se anche a Milano è stato così, probabile che si tratti di preinfluenza.
Fenice ha scritto:I primi freddi sono arrivati e con questi sono già molti gli italiani colpiti da preinfluenza. I sintomi preinfluenzali sono simili a quelli dell'influenza: febbre, raffreddore (naso chiuso, naso che cola,...), tosse, malesseri vari,.... I virus che causano la preinfluenza sono rinovirus, adenovirus e coronavirus: quando arriva l'autunno e gli sbalzi termici questi virus colpiscono tantissimi italiani.
Se, invece, la temperatura a Milano è sempre bassa di recente, allora potrebbe essere parainfluenza.
Fenice ha scritto:Quando la temperatura si abbassa e gli sbalzi termici sono meno frequenti, ecco che si diffonde l'influenza e la parainfluenza: i virus parainfluenzali sono simili al virus influenzale e i sintomi parainfluenzali sono analoghi a quelli dell'influenza.
Influenza non credo perché i sintomi sono più da infreddatura... :penso: