Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho festeggiato per la quarta volta il mio compleanno (viewtopic.php?f=35&t=3850&p=46620#p46620 :lingua6: ) e Timida e consorte sembrano aver gradito la torta mimosa. :felice2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Confermo torta buonissima :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

La scorsa settimana mi son imbucata ad una festa di laurea (e stasera l'ennesima... :occhi: :pianto3: ) e la torta mimosa, era davvero carina. Deliziosa anche la crema:


Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come se non bastassero i dolci natalizi (viewtopic.php?f=33&t=1079) che mia madre sta facendo da settimane e settimane, oggi mia madre ha fatto una torta mimosa: per fortuna deve regalarla. :fiu:
Stesso procedimento per realizzarla (vedere post d'apertura del topic), ma decorazioni nuove: sono sempre di ostia, quindi commestibili.
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri mia madre doveva fare un'altra torta mimosa per il compleanno di un'amica: quando aveva preparato tutti gli ingredienti (come da post d'apertura del topic) ecco la telefonata della festeggiata che le ha detto che oggi non può festeggiare. Ormai mia madre doveva fare la torta, allora le ho consigliato di metterci un po' di cacao e di gocce di cioccolato, così l'avremmo mangiata a colazione.
Il risultato è quello che vedete nella fotografia: il pezzo mancante l'ho mangiato io quando il dolce era ancora tiepido. :slurp: Stamattina ne ho mangiato un altro pezzo e anche fredda non è male: è così morbida che non si taglia bene come un ciambellone, ma il sapore è delizioso. Potrebbe essere un'idea per variare la ricetta della torta mimosa: base al cacao con goccie di cioccolato e ripieno di crema chantilly con altre gocce di cioccolato. :slurp3: Però esternamente sembrerebbe una mimosa un po' vecchia, quasi rinsecchita. :risata4:
Immagine