Gasatore d'acqua

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Ma per chi beve tanta acqua mi sa che non è molto conveniente il gasatore :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I gasatori sono convenienti proprio se si beve molta acqua, ovviamente non liscia. Certo, la convenienza dipende da quante bolle desideri avere nella tua acqua, ma se consideri il costo di una singola bottiglia d'acqua e lo moltiplichi per quelle che bevi in un anno sono quasi certa che questo superi il costo del gasatore e di tutto ciò che occorre per farlo funzionare. Hai letto qui? Anche se a te piacciono molte bolle e il cilindro durasse la metà dei mesi, comunque credo che ci guadagneresti.
Però è importante che l'acqua che esce dal rubinetto sia buona (potabile, senza strani retrogusti,...). :occhiolino:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20476
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 619
Grazie ricevuti : 1219
Sesso:

Messaggio

Non so esattamente se costi di più l'acqua gasata a mano o già confezionata ma suppongo che siamo lì (le aziende si saranno fatte i loro bravi calcoli).
Ma a parte il discorso economico bisogna calcolare la grande comodità: niente più bottiglie pesanti da portarsi a casa, meno ingombro e meno rifiuti da smaltire.
Fenice ha scritto:Però è importante che l'acqua che esce dal rubinetto si buona
A casa dei miei è così buona che sembra acqua di sorgente, la preferisco a molte acque confezionate. Ad ogni modo la gasatura in parte maschera il gusto, soprattutto quando è più intensa, quindi se la vostra acqua di rubinetto è bevibile, anche se non proprio al top, la potete gasare tranquillamente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con buona, come ho scritto tra parentesi, intendo anche potabile: il retrogusto si maschera, ma le sostanze "tossiche" (o non salutari) restano. :occhiolino:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

La mia amica che vive da sola lo ha preso e parlandone mi ha detto che non c'è molta convenienza, ha fatto un pò di conti e alla fine per lei è uguale