Innocente, sconta due anni per errore

Echi di cronaca
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2735
Messaggio

Un anno di carcere, uno di arresti domiciliari, altri due alla ricerca di quella verità finita chissà dove. Alla fine, la liberazione: non era lui il colpevole. Forse già saprete della storia del giovane 34enne di Roma, accusato ingiustamente di rapina per un assurdo caso di omonimia: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 8411.shtml

Non oso pensare a cosa deve aver passato quel povero sventurato. Sapere di essere innocente e metterci 4 anni per riuscire a provarlo! Quando capitano questi episodi penso sempre che sia meglio un colpevole in libertà piuttosto che un innocente in galera.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Certo che impiegare tutto questo tempo per riconoscere un errore del genere... :goccia3: Ma deve essere lieto del fatto che la verità sia venuta fuori: alcuni errori giudiziari hanno epiloghi meno lieti...
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2735
Messaggio

Credo che bisogna avere un carattere di ferro per starsene in galera per niente tutto quel tempo senza andar fuori di testa. Tempo fa in occasione di non so quale indagine ho sentito pronunciare una frase del tipo "la verità non la si trova, la si costruisce". Da un certo punto di vista sconcertante.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio