Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io sto per cominciare " La falce e i girasoli", è incorporato insieme al dvd del film Lebanon. Credo che racconti la guerra civile libanese dalla prospettiva di chi l'ha combattuta.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Scommetto che dell'ultimo libro di Eco ti sei dimenticata proprio... Mi sa che faccio prima a comprarmelo se aspetto che tu lo finisca e me lo presti... :occhi4:
Oggi dovrebbero arrivare i due libri di Paul Ekman di cui sopra e nell'attesa continua la lettura dei libri Il diario del Vampiro; tra mercoledì sera/notte e ieri sera/notte ho finito il quarto libro: il linguaggio è un po' meno "terra terra", c'è anche qualche frase graziosa (ma non degna di essere citata viewtopic.php?f=54&t=2403) e la storia è molto più... fantasiosa. Non solo vampiri e licantropi (questi ultimi non sono una novità per chi ha visto la seconda stagione della Serie TV in inglese), ma anche spiriti, o fantasmi, e "gente" che muore e diventa un vampiro, poi muore anche come vampiro, poi torna dal Regno dei Morti... :penso2: Sono proprio curiosa di sapere che cosa ha partorito la mente della scrittrice per non annoiare nei prossimi 4 libri...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

[quote="Fenice";p=50501]Scommetto che dell'ultimo libro di Eco ti sei dimenticata proprio... Mi sa che faccio prima a comprarmelo se aspetto che tu lo finisca e me lo presti... [/quote]

:furbetto:

[quote="marika";p=50467]Io sto per cominciare " La falce e i girasoli", è incorporato insieme al dvd del film Lebanon. Credo che racconti la guerra civile libanese dalla prospettiva di chi l'ha combattuta.[/quote]

L'ho finito. Letto in nemmeno un'ora. Davvero piccolissimo. E' il racconto di come è nato il film da diversi punti di vista, tutti, in un modo o nell'altro, collegati all'esperienza di chi quella guerra l'ha vissuta, ne è rimasto segnato inesorabilmente, e adesso non è più la stessa persona.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho finito il quinto libro degli otto "Il diario del Vampiro" e... la fantasia della scrittrice è inesauribile. :penso2: Dopo vampiri, streghe, licantropi, spiriti e "angeli", ecco diavoli e malach.
Confermo che la "seconda trilogia" (quadrilogia in Italia) è meno noiosa della trilogia di partenza: più personaggi, più azione,... Si potrebbe iniziare a leggere direttamente dal quarto libro, tanto in ogni libro viene riassunto ciò che è accaduto prima; riassunti più dettagliati nel quarto libro.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Finito anche il sesto dei romanzi Il diario del vampiro: Il risveglio, La lotta e La furia sono stati abbastanza prevedibili, poi la fantasia dell'autrice ha iniziato a galoppare grazie a nuovi personaggi dotati di poteri magici; perciò nei libri La messa nera, Il ritorno e Scende la notte le cose che sono accadute non hanno avuto un minimo di spiegazione logica perché le cose assurde erano legate tutte all'"Altro lato" o alla magia dei malach.
I due libri che mi mancano da leggere (L'Anima Nera e L'Ombra del Male) li leggerò con meno piacere dato che non sono gli ultimi: a marzo 2011, infatti, negli USA uscirà The Vampire Diaries: The return: Midnight (Il diario del vampiro: Mezzanotte). E io che volevo leggerli solo per la curiosità di sapere come finiva la storia... :azz2: Due trilogie in lingua originale non bastavano? Il potere... del denaro.

:freccia: http://www.vampirediaries.com