Mi arrivano spesso email dal WWF, di cui da piccola ero socia, per invitarmi ad adottare una specie tra quelle indicate: ghepardo, orango, foca, elefante, tigre, orso, orso polare, tartaruga, panda, pinguino e delfino. 
Ci sono vari tipi di adizione e per 
San Valentino 2011 è disponibile anche l'
adozione I WWF you:
WWF ha scritto:
- L’adozione semplice include scheda della specie, certificato, una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF. Se l’adozione è per te il certificato avrà il tuo nome, se è un regalo potrà riportare il nome del beneficiario, e la lettera di Fulco Pratesi specificherà anche chi sia l’autore del dono.
- L’adozione con peluche include scheda della specie, certificato, peluche, una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF. Se l’adozione è per te il certificato avrà il tuo nome, se è un regalo potrà riportare il nome del beneficiario, e la lettera di Fulco Pratesi specificherà anche chi sia l’autore del dono.
- L’adozione digitale include scheda uno sfondo per il desktop, una firma digitale e uno screensaver della specie scelta. A te o al beneficiario se diverso da te viene inviata una mail con un link per scaricarli.
 Questa adozione ti permetteranno di annullare l’impatto sull’ambiente della tua adozione, e di avere sempre sul PC la specie che hai adottato, o deciso di regalare.
- L’adozione digitale è disponibile anche nella versione “I WWF you”, per le persone che ami: per un anniversario, una ricorrenza, un compleanno. Per entrambe, l’invio avverrà il giorno stesso, o nella data che vorrai.
- Il Calendario consiste in 12 sfondi per il desktop, uno per ciascun mese, con l’immagine di una diversa specie a rischio e i giorni del mese in corso. Gli sfondi vengono inviati automaticamente ai beneficiari il  27 di ogni mese, a partire da dicembre fino a dicembre dell’anno successivo.

Quasi quasi colgo l'occasione (cioè la Festa degli Innamorati) per fare una cosa che volevo fare da tempo: invece dell'adozione semplice, però, effettuerò quella con Peluche e la regalerò al mio fidanzato. 

Edit: adozione annuale regalata (per ora non vi scrivo il Peluche che ho scelto) e, dato che Amo anche me stessa, mi sono regalata l'iscrizione (sono di nuovo socia del WWF).