
Eventi e offerte legati alla feste di San Valentino:







Vita ha scritto:Lunedì 14 febbraio, San Valentino, il movimento “Fiori e Diritti” si mobilita per fare della festa degli innamorati un’occasione di informazione sulla realtà che si cela dietro alla produzione e commercializzazione dei fiori e propone ai consumatori di fare una scelta consapevole. Nei punti vendita delle cooperative di commercio equo e solidale che hanno aderito all’iniziativa - “La Bottega Solidale” di Genova, “Pangea – Niente Troppo” di Roma, “Ex Aequo” di Bologna, “Mondo Nuovo” di Torino, “Chico Mendes” di Milano – si potranno trovare i materiali informativi della campagna “Fiori e Diritti” e, per la prima volta, “fiori giusti” certificati: la scelta sarà tra un mazzo di 10 rose equosolidali dal Kenya certificate Fairtrade, a difesa dei diritti nelle piantagioni floricole del Sud del mondo, e un mazzo di 5 ranuncoli italiani a marchio Fiore Giusto, la prima certificazione sociale e ambientale per il settore agricolo in Italia. Entrambe le composizioni saranno vendute al prezzo di 10 euro.
Quasi quasi colgo l'occasione (cioè la Festa degli Innamorati) per fare una cosa che volevo fare da tempo: invece dell'adozione semplice, però, effettuerò quella con Peluche e la regalerò al mio fidanzato.WWF ha scritto:
- L’adozione semplice include scheda della specie, certificato, una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF. Se l’adozione è per te il certificato avrà il tuo nome, se è un regalo potrà riportare il nome del beneficiario, e la lettera di Fulco Pratesi specificherà anche chi sia l’autore del dono.
- L’adozione con peluche include scheda della specie, certificato, peluche, una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF. Se l’adozione è per te il certificato avrà il tuo nome, se è un regalo potrà riportare il nome del beneficiario, e la lettera di Fulco Pratesi specificherà anche chi sia l’autore del dono.
- L’adozione digitale include scheda uno sfondo per il desktop, una firma digitale e uno screensaver della specie scelta. A te o al beneficiario se diverso da te viene inviata una mail con un link per scaricarli.
Questa adozione ti permetteranno di annullare l’impatto sull’ambiente della tua adozione, e di avere sempre sul PC la specie che hai adottato, o deciso di regalare.- L’adozione digitale è disponibile anche nella versione “I WWF you”, per le persone che ami: per un anniversario, una ricorrenza, un compleanno. Per entrambe, l’invio avverrà il giorno stesso, o nella data che vorrai.
- Il Calendario consiste in 12 sfondi per il desktop, uno per ciascun mese, con l’immagine di una diversa specie a rischio e i giorni del mese in corso. Gli sfondi vengono inviati automaticamente ai beneficiari il 27 di ogni mese, a partire da dicembre fino a dicembre dell’anno successivo.