San Valentino 2011

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

[quote="Fenice";p=50530]adozione annuale regalata (per ora non vi scrivo il Peluche che ho scelto)[/quote]
Il WWF è stato velocissimo: stamattina al mio fidanzato è stato consegnato un pacchetto contenente il peluche dell'animale che ha adottato per un anno, la scheda dell'animale, una lettera di Fulco Pratesi (Presidente Onorario del WWF) e il certificato di adozione nominativo. Tutto come da sito e rapidamente.
L'animale da adottare che ho scelto è il panda gigante, sia perché è il simbolo del WWF, sia perché i panda mi piacciono molto che perché il peluche è adorabile. Vi mostro alcune fotografie di Pau (ogni peluche o pupazzo viene battezzato da me o, molto "spontaneamente", dal mio fidanzato, come stavolta).

:freccia: Pau
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Pensavo di non ricevere regali quest'anno... Ma quello che mi è arrivato poche ore è il più gradito! Intanto perché fatto col cuore e poi perché fa parte di una serie di "regali" che mi arrivano periodicamente e non solo nel giorno di questa criticabile ricorrenza.

Ecco a voi la Sposatella di S. Valentino :occhiolino: :

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

In assenza della tua fidanzata i regali ti giungono da chi ne fa le veci? :risata4: Va be' che pure in sua presenza non dovevi aspettarti regali per questa festa...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

MA che carina questa Sposatella, immagino il sapore...Fenice non è che me ne fai una anche a me?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Non hai letto che non l'ho fatta io? Mai fatta una sposatella per il 25 aprile, figuriamoci a San Valentino... Fai prima a fartela da sola: anzi, siamo ancora in attesa che tu faccia una prova e posti il risultato (viewtopic.php?f=33&t=1616&p=16093#p16093). La ricetta la trovi nel topic dedicato a Sposatella e Lepericchio: quella dettagliata è qui. :occhiolino:

:freccia2: A San Valentino Innamorati dell'Arte
MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha scritto:San Valentino è la festa degli innamorati e, per celebrare l’appuntamento, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali regala a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura.
Il 13 e 14 febbraio in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto. Quest’anno, quindi, per la prima volta, un intero fine settimana sarà dedicato all’evento.
Di scena l'Amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti, e l’Arte: un perfetto binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice.
Appartiene alla sensibilità di chiunque apprezzare la delicatezza del bacio tra “Amore e Psiche” agli Uffizi di Firenze, la languida postura della “Danae” di Tiziano nel Museo di Capodimonte, l’ambiguità de “L’Amor Sacro e Amor Profano” custodito nella Galleria Borghese e la fugacità della passione ne “Il Bacio” di Hayez alla Pinacoteca di Brera. Capolavori dell’arte che, insieme a tantissimi altri, trasformeranno per due giorni tutti i luoghi d'arte statali in romantici rifugi per coloro che vorranno sublimare i loro sentimenti attraverso un viaggio nel patrimonio culturale italiano.
Anche perché la cultura... fa bene all’amore!

San Valentino è il primo grande evento dell’anno che il MiBAC offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.
Per l’occasione viene lanciata una nuova campagna di comunicazione “A San Valentino, innamorati dell’arte”, basata su una moderna reinterpretazione de “Il Bacio” di Francesco Hayez. La campagna riceve il supporto di “Reti Amiche”, l’iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per facilitare l’accesso dei cittadini-clienti alla PA e per ridurne i tempi di attesa. Grazie ad un accordo con Banca Intesa, Reti Amiche garantisce da oggi la visibilità dell’evento in oltre 7.000 sportelli bancomat.
Con San Valentino si inaugura inoltre una collaborazione diretta tra il MiBAC, attraverso la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, e Artnews, magazine settimanale di Rai Educational che si occupa di arte e cultura, in onda su Rai 3, il sabato alle ore 10.30 e in replica su Rai Storia, la domenica alle ore 13.30 e su Rai 1, il mercoledì all’1.00.

Per tutte le informazioni:
Numero verde 800 99 11 99
Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter

- Ufficio Stampa - MiBAC tel. 066723.2261 .2262
- Ufficio Stampa - Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tel. 0668997565
Rispondi