Outlook Express non risponde

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Da alcune settimane mi succede una cosa stranissima quando utilizzo Outlook Express per inviare la posta: se nella mail c'è scritto Ale il programma non risponde. :perplesso3:
Utilizzo Outlook Express da moltissimi anni e gestisco la posta di 9 account (tiscali, gmail, alice, Tim e H3G). Ho sempre inviato e-mail ad amici di nome Alessandro, Alessandra, Alessia,... che chiamo "Ale" e fino ad alcune settimane fa non avevo problemi nell'invio. Poi mi sono accorta che riuscivo ad inviare la posta a tutti e da ogni account tranne alla mia Amica Ale: la maggior parte delle volte che provavo ad inviarle una mail Outlook Express si bloccava e se aprivo il Task Manager Windows o provavo a chiudere il programma mi compariva la scritta "Non risponde".
Stamattina sono stata 2 ore a fare delle prove e il risultato è questo: qualunque account io utilizzi per l'invio, qualunque sia il destinatario della posta, se nel testo della mail c'è la parola Ale (o ale minuscolo) preceduta e seguita da spazi o simboli il programma si blocca. :ko2:
La soluzione momentanea è di scrivere Alessandro, Alessandra, Alessia,... al posto di Ale, oppure Aleeee con tante e. :penso2:
Sapete spiegarmi come mai si è presentato questo problema e come si può risolvere? Grazie in anticipo. :abbraccio:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1270
Grazie ricevuti : 2811
Messaggio

Non ne ho la minima idea, mai sentita una cosa così strana. Esistono dei filtri che agiscono sulle singole parole, ma valgono per la posta in entrata e comunque non provocano il blocco del programma. Che versione utilizzi?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Anch'io non ho mai sentito prima una cosa del genere: per questo prima di aprire il topic ho fatto tante prove, non credevo a quello che vedevo... :occhi:
Utilizzo Outlook Express 6.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Poco fa mi sono dimenticata che non dovevo scrivere Ale nel testo delle mail e... si è bloccato Outlook Express. :azz2: Ho chiuso brutalmente Outlook, l'ho riaperto e ho sostituito Ale con il nome intero: e-mail inviata senza problemi.
Se scrivo Ale nell'oggetto non ho problemi di invio... :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Dopo la formattazione del PC (viewtopic.php?f=40&t=4462) il problema legato alla parola Ale seguita da simboli o spazi non c'è più. :boh:
Resterà un mistero irrisolto. :penso2: