Utilizzo Outlook Express da moltissimi anni e gestisco la posta di 9 account (tiscali, gmail, alice, Tim e H3G). Ho sempre inviato e-mail ad amici di nome Alessandro, Alessandra, Alessia,... che chiamo "Ale" e fino ad alcune settimane fa non avevo problemi nell'invio. Poi mi sono accorta che riuscivo ad inviare la posta a tutti e da ogni account tranne alla mia Amica Ale: la maggior parte delle volte che provavo ad inviarle una mail Outlook Express si bloccava e se aprivo il Task Manager Windows o provavo a chiudere il programma mi compariva la scritta "Non risponde".
Stamattina sono stata 2 ore a fare delle prove e il risultato è questo: qualunque account io utilizzi per l'invio, qualunque sia il destinatario della posta, se nel testo della mail c'è la parola Ale (o ale minuscolo) preceduta e seguita da spazi o simboli il programma si blocca.
La soluzione momentanea è di scrivere Alessandro, Alessandra, Alessia,... al posto di Ale, oppure Aleeee con tante e.
Sapete spiegarmi come mai si è presentato questo problema e come si può risolvere? Grazie in anticipo.