Remember Me

Marzo 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Quindi è un "problema tuo"? Se avete fatto mattina significa che di cose da dire ce n'erano... I commenti degli altri?
Di sicuro in lingua originale i film rendono meglio, però solo se si conosce benissimo la lingua: l'uso dei sottotitoli in inglese dimostra una non perfetta conoscenza della lingua inglese ascoltata; è certo che leggendo i sottotitoli non si nota tutto quello che il film offre... :sisi2:
Riguardalo in italiano. :occhiolino:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Grazie Fenice, ma fossi in te non insisterei. E' inutile. Preferisco passare due ore su altri film e non su uno che ho già visto e che non mi è piaciuto. Anche perché rischierei di scrivere commenti anche peggiori. :fischio:
Le altre ragazze hanno adorato la parte centrale e si sono commosse in quella finale. Amano particolarmente l'attore protagonista e si sono immedesimate nei sentimenti dell'attrice donna.
Non credo si tratti di un "problema". Il film è quello che è e se rimango indifferente dipende proprio dalla piattezza.
Spoiler
Io ho avuto poco da dire sulla pellicola in sé, ma ho contribuito al prolungamento della discussione estendendo la portata del significato finale. E' la solita americanata che tenta una nostalgia sfrenata per l'11 settembre e che si lancia in un'apologia diabetica del popolo americano.
Del recupero dei rapporti familiari si solo accenna, cosa che per me è il punto nevralgico di tutta la storia. Salverei solo il rapporto fratello-sorella. :occhioni:
In lingua originale il film è tutta un'altra cosa. Vederlo in italiano è amputarlo ancor più. Comunque, ripeto, non lo rivedrò, a meno che non mi si leghi di fronte al televisore. :ciao:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Va bene, allora compro una corda e del nastro adesivo per tenerti gli occhi aperti. :risata4:
Battute a parte, libera di impiegare il tuo tempo come preferisci. Io penso che lo noleggerò per vederlo in lingua originale: avendo già visto il film in italiano non mi perderò il senso del tutto per non aver compreso qualche frase. Infatti in lingua originale i film sono quasi sempre migliori che doppiati (anche se in italiano delle volte il doppiaggio è ottimo), ma non conoscendo alla perfezione l'inglese preferisco una prima visione nella mia lingua madre. :sorriso2: