Grazie Fenice, ma fossi in te non insisterei. E' inutile. Preferisco passare due ore su altri film e non su uno che ho già visto e che non mi è piaciuto. Anche perché rischierei di scrivere commenti anche peggiori.
Le altre ragazze hanno adorato la parte centrale e si sono commosse in quella finale. Amano particolarmente l'attore protagonista e si sono immedesimate nei sentimenti dell'attrice donna.
Non credo si tratti di un "problema". Il film è quello che è e se rimango indifferente dipende proprio dalla piattezza.
Io ho avuto poco da dire sulla pellicola in sé, ma ho contribuito al prolungamento della discussione estendendo la portata del significato finale. E' la solita americanata che tenta una nostalgia sfrenata per l'11 settembre e che si lancia in un'apologia diabetica del popolo americano.
Del recupero dei rapporti familiari si solo accenna, cosa che per me è il punto nevralgico di tutta la storia. Salverei solo il rapporto fratello-sorella.

In lingua originale il film è tutta un'altra cosa. Vederlo in italiano è amputarlo ancor più. Comunque, ripeto, non lo rivedrò, a meno che non mi si leghi di fronte al televisore.
