Torta di mele

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Me l'hanno richiesta, se fosse stato per me neanche l'avrei fatta, ma è stata un'esplicita richiesta di mio suocero e non potevo dire di no, non mi chiede mai niente una volta che lo fa gliela faccio con piacere
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ho assaggiato la torta di mele per diabetici di cui sopra. Oggi Fenice e la mamma ce ne hanno portato una :applauso2: Accipicchia che delizia! Soffice, morbida e saporita di genuino!
Giudizio positivo dalla nostra famiglia. Ma faccio una confessione: la signora romena che ogni tanto (=troppo spesso) sta a casa nostra, ha detto che è "cruda" e non ha finito la sua fetta. Diciamo anche che in cucina è una schiappa e non ne capisce nulla :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di crudo ci sono solo le mele. Era ben cotta dentro? :perplesso7: Mia madre ci ha infilato uno stuzzicadenti ed è uscito pulito... :boh:
Finora il giudizio di tutti è stato positivo, diabetici e non; soprattutto mia madre va pazza per questa torta per diabetici: con la scusa che fa presto a prepararla (ed è vero) la fa molto spesso. :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ma certo che è cotta. Non badare, era solo per riportare un giudizio trascurabile :risata:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avevo pensato di fare qualche dolce di Carnevale al forno, ma poi ho visto le mele e mi è venuta voglia di fare un esperimento... Ho sempre fatto la torta di mele con yogurt e/o burro, ma in frigorifero non ho entrambi, quindi... ho creato. :occhi:
Questo è l'aspetto del dolce prima di infornarlo...



Poi vi mostrerò il dopo e vi farò sapere se è buono.

Ingredienti: 300 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, 1 bustina di lievito, 1 bicchiere di olio d'oliva, un bicchiere di latte, 1 uovo, 2 mele
Procedimento: ho sbattuto l'uovo con lo zucchero, poi ho aggiunto un po' di farina e l'olio e ho miscelato bene, quindi ho aggiunto il latte e la farina mancante. Ho tagliato a dadini una mela e l'ho unita al composto insieme al lievito, poi ho affettato l'altra mela e l'ho messa sopra.