In 2 anni e mezzo che navigo con la naviga3? No, mai...
FORSE (e sottolineo forse) ho capito qual è il problema: avevo qualche sospetto, ma leggendo su Forum vari e blog sembra che anche altri abbiano problemi del genere (non uguali). Magari la causa è la stessa...
H3G recentemente ha introdotto un nuovo sistema di IP. Coloro che navigano con la naviga3 sapranno che fino a qualche giorno fa gli IP erano comuni a molti utenti; sembra che la H3G voglia fare in modo che ogni cliente abbia un IP. In effetti il mio IP è cambiato da qualche giorno (http://www.indirizzo-ip.com).
Non si sa bene per quale motivo, ma durante la navigazione l'IP di alcuni utenti cambia da solo. Non scollegandosi e ricollegandosi, ma proprio mentre navigano. Allora si ha il freeze della connessione per qualche minuto...
Nel mio caso non sono solo pochi minuti, ma la causa potrebbe essere la stessa.
Impossibile navigare in rete con il pc
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 793
- Grazie ricevuti : 1637
Il nuovo sistema di IP dinamici è stato introdotto un mese fa, probabile che ci stiano ancora lavorando. Resta però il fatto che da cellulare riuscivi a navigare.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Non so quale sia il problema della H3G, né quali differenze ci sono nel dettaglio (in termini di "parametri") tra navigazione da cellulare e navigazione da pc utilizzando il cellulare come modem, ma dopo tutte le prove e il tempo perso mi sono convinta che il problema sia "di rete", in particolare legato al cambio degli IP.
Questo significa che, aspettando conferme da altri che utilizzano la naviga3, non perderò più tempo a fare le prove di cui nei post precedenti: già è qualcosa...
Intanto sposto il topic nel forum H3G.
Questo significa che, aspettando conferme da altri che utilizzano la naviga3, non perderò più tempo a fare le prove di cui nei post precedenti: già è qualcosa...
Intanto sposto il topic nel forum H3G.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Dal mio ultimo post mi è successo ancora varie volte, ma al massimo per 30 secondi o meno. Però non c'è stato il cambio di IP...Fenice ha scritto:Nel mio caso non sono solo pochi minuti, ma la causa potrebbe essere la stessa.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
A distanza di giorni il problema si verifica al massimo un paio di volte al giorno e soltanto per pochi secondi. Normalmente lascio aperte almeno 3 schede ([b]Argomenti attivi[/b], [b]Indice[/b] e [b]Google[/b] ): il tempo di ricaricarle un paio di volte e posso navigare di nuovo.
Spero che il problema non si ripresenti come giorni fa.
Spero che il problema non si ripresenti come giorni fa.