Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E invece ti chiedo di scegliere. :felice2: Non solo a te, ma a tutti gli utenti del Forum...

Una mia Amica ha un bimbo che a inizio novembre compirà 1 anno. :ciuccio:
I dettagli della festa non sono ancora stati sistemati, ma quello che è sicuro è che la torta dovrò farla io. Gli invitati sono tra i 30 e i 50, quindi la torta dovrà essere grande: in questi casi faccio una torta rotonda tipo quella della fotografia numero 3, ma ci sono atre alternative.
  1. Fare una torta rettangolare come quella nell'ultima fotografia
  2. Fare due torte piccole e comporle in modo tale da realizzare una torta grande. Per esempio, due cuori uniti...
Ora vado di fretta, ma appena possibile posto la foto di una torta "composta". :sorriso2:

Altro consiglio: meglio decorarla con le bricioline della "mimosa", oppure con crema e panna (prima e ultima foto)?

Grazie in anticipo per le risposte. :abbraccio:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io preferisco la composizione e ti consiglierei di decorarla con le bricioline della mimosa...
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Quanto a dosi non me ne intendo molto, preferisco mangiarmele :felice2:
Delle torte postate solitamente quante fette ne escono? Fra 30 e 50 invitati penso che ci sia una bella differenza.. o no?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo una chiacchierata con la mia Amica ho qualche dettaglio in più: gli invitati dovrebbero essere al massimo 40. Questo significa che la torta la devo fare per 40 persone, anche se poi avanzerà (il giorno dopo è buonissima comunque :felice2: ).
La penultima tra quelle postate (tonda con le rose rosse) l'ho fatta per circa 25 persone, ma le mie fette sono troppo grandi per gli altri :lingua6: quindi sarebbe bastata per 30.

:freccia2: La conclusione è che devo fare o una torta rettangolare (come l'ultima) o una composta (appena posso cerco la fotografia): quelle tonde sono troppo piccole e anche quelle di altre forme. :triste:

:freccia2: Riguardo alle briciole, mia madre dice che è meglio senza, ma solo con il fiocco laterale e le decorazioni sulla crema (sempre tipo l'ultima foto postata), però a me piace di più con le bricioline. La mia Amica mi ha chiesto di colorare le briciole, ma il risultato non mi piace molto: le ho colorate di rosso, di blu, di verde e di giallo (vedete la foto con le decorazioni della juventus), ma solo nell'ultimo caso mi è piaciuto il risultato.

Comunque appena possibile stampo alcune fotografie di torte per farle vedere alla mia Amica, ma lei non se ne intende di dolci: aspetto altri consigli, grazie. :abbraccio:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

la più bella è quella dell'orso con la cravatta, dopo tutte queste torte mimose sono sicuro che sarai bravisima a farle, perchè non ti cimenti anche in qualche altra delizia, a me sinceramente la mimosa non fa impazzire, ,me la mangio sia chiaro, però preferisco mille foglie, Napoleon (che è una specialità di una pasticceria qui a rieti) e tiramisu...
riguardo alle dose penso di essere il più negato di tutti, per me l'unico modo di fare bene una cosa è averla provata in precedenza