Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Come ho scritto nel mio precedente post ( :sculaccia: ), l'orso non va bene: devo fare una torta per 40 persone e un orso non basta. O faccio la torta rettagolare, o una unendo due cuori o simili.

La millefoglie è la mia torta preferita: cioccolato, frutti di bosco,... :slurp: Però molte persone non l'apprezzano e alle feste sento che si lamentano sia del sapore che della difficoltà a mangiarla: in effetti è un po' scomoda, soprattutto se sopra c'è parecchio zucchero a velo e non ci sono posti per sedersi. :risata4:
Per le feste la torta mimosa è la migliore e la più apprezzata: come hai visto dalle foto, ci si può sbizzarrire con le decorazioni e inoltre anche il ripieno può essere vario: crema, crema al cioccolato, panna, crema chantilly,...

Quindi la mimosa è decisa, mi serve sapera se è meglio una torta rettangolare o l'unione di 2 e se è meglio mettere le briciole oppure no. Guardate le fotografie e fatemi sapere. :occhiolino:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 15:03
15
Sesso:

scusa e se fai due orsetti vicini...uno decorato da maschio e uno da femmina!
sinceramente i due cuori non mi piacciono
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

si ho capito il problema, ma quando ho scritto il post, il mio pc si è bloccato e di riscrivere tutto quello che avevo scritto non mi andava, mi ero innervosito.
la mille foglie con i frutti di bosco non l'ho mai assaggiata, preferisco l'originale con cioccolata e creme e noccioline.lo zucchero da noi non si usa, almeno sopra e per la difficoltà di mangiarla è paragonabile alla bontà di questa torta, qnd troppo. ma a me non mi crea problemi...peccato
la torta è meglio per te se la dividi in due parti, così ti crea meno problemi in ogni sua parte, le briciole le puoi anche mettere, ma io non metterei nessuna forma di liquore. a me non piace neanche l'alchermes
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

I tuoi post sono stati salvati entrambi: il secondo, quello più corto, l'ho tolto. :occhiolino:
Alla questione dei liquori ci ho pensato: essendoci dei bambini procederò come per la zuppa inglese analcolica. :occhiolino:
Ti piace di più o di meno con le briciole? :perplesso7:
Gozer ha scritto:scusa e se fai due orsetti vicini...uno decorato da maschio e uno da femmina!
sinceramente i due cuori non mi piacciono
Non è la festa di 2 bambini, se no come idea è carina. :ok:
Ho pensato che un'alternativa alla torta rettangolare e ai due cuori sarebbe una torta a 2 strati, tipo quella a 3 strati. Faccio una torta grande da 10 uova (per 30 persone circa) e una piccola da 5 uova. Decorata bene non è male...

Che cosa ne pensate? Se vi piace, si accettano consigli sulle decorazioni per il bimbo. :sorriso2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

infatti non avevo capito il MP di ROB, scusatemi...io la zuppa inglese analcolica l'ho mangiata, non è più zuppa inglese, cmq non mi piace in entranbi i modi.
io con o senza briciole la mangio uguale, non ho una preferenza su questa optione
Rispondi