Fino a poco tempo fa le donne italiane sognavano l'uomo raffinato, con la pelle vellutata, le mani affusolate e le unghie curatissime: un uomo da copertina dei settimanali, da calendari,... Adesso sembra che le donne preferiscano i corpi muscolosi dei rugbysti, uomini coraggiosi, possenti, aitanti... virili.
Il 33% delle signore intervistate ha dichiarato di essere attratto dalla tipologia "guerriero". Un tipo conturbante e muscoloso. A incarnare alla perfezione questo ideale maschile pare sia appunto il rugbysta: sportivo per antonomasia. Resistono i calciatori (apprezzati dal 19% delle intervistate), arrancano in fondo alla classifica di gradimento gli scrittori. L'intellettuale non va più, troppo poco stimolante, poco rassicurante. Vuoi mettere la sicurezza che trasmettono le braccia tornite di uno che lotta in mezzo al fango, che prende e dà botte senza battere ciglio, che esce dal campo pieno di lividi e sorride? Insomma, le braccia. Dettaglio fisico fondamentale a spulciare le percentuali: il 29% le trova irresistibili (soprattutto se tatuate), così come il petto villoso (21%), le natiche tonde e sode (13%) e i polpacci torniti (7%). (Libero)
C'è da aggiungere che le intervistate erano frequentatrici di palestre.
Pur non avendo mai frequentato una palestra, dovendo dare un giudizio puramente estetico, i rugbysti sono sempre stati i miei sportivi preferiti (potrei fornirvi prove risalenti ad almeno un anno fa
Però non mi piacciono troppi muscoli...


